Mobilitazione a Roma per ritrovare Toffee, una cucciola meticcia di tre mesi e mezzo di cui si sono perse le tracce lo scorso 18 agosto nel quartiere Ardeatino, in zona Divino Amore.
Toffee, simili Pinscher, ha il microchip e indossa un collare azzurro con una medaglietta rossa che riporta i numeri di telefono di Alberto e Olga, la sua famiglia. Il sospetto è che qualcuno l’abbia trovata in strada e l’abbia presa. Quando è sparita, infatti, stava giocando in giardino con l’altra cagnolina di famiglia, ed è molto probabile che sia uscita attraverso un buco nella recinzione. Una volta arrivata in strada, potrebbe essere stata trovata da qualcuno che si è poi allontanato senza provare a contattare i numeri presenti sulla medaglietta. Nei pressi della casa della famiglia, in via del Fosso di Fioranello, c’è infatti il grande parcheggio dell’aeroporto, il Parking Blu di via di Fioranello 159, ed è possibile che la cagnolina si sia spinta sino lì, qualcuno l’abbia individuata e l’abbia caricata in auto, allontanandosi.
Le ricerche di Toffee sono partite subito nei dintorni della casa e nel quartiere, con decine di volontari che hanno pattugliato la zona e un tam tam su social e chat diventato virale. A Roma sono arrivati anche i cani molecolari dei Nasi Volanti di La Spezia, associazione che fa parte del Noras, il Nucleo operativo ricerca animali scomparsi. Si tratta di cani addestrati nella ricerca di animali smarriti, il cui fiuto però, questa volta, non ha dato i risultati sperati: nessuna traccia di Toffee, il che lascia pensare che la cucciola non si sia smarrita e non abbia vagato molto nei dintorni di casa, ma sia effettivamente stata prelevata da qualcuno.
«Proseguono le ricerche nel luogo di smarrimento della piccola Toffee, di lei nessuna traccia e ci sembra davvero molto strano – sottolineano dalla sezione di Ostia della Lega Nazionale per la Difesa del Cane – La cucciola ha solo 3 mesi e mezzo e pesa appena 2,7 kg, bisogna trovarla quanto prima o se qualcuno l’ha presa per favore la restituisca, verrà data una ricompensa. Chiunque può aiutare nelle ricerche ci contatti, bisogna cercarla ovunque, Toffee ha bisogno dell’aiuto di tutti noi». Chi avesse notizie o informazioni utili può contattare il numero 3313982055.