«Adottato ufficialmente dalla famiglia Parker/Broderick nell'aprile 2023». Così Sarah Jessica Parker, star dell’iconica serie tv “Sex and the City” e del sequel, “And just like that”, la cui seconda stagione ha debuttato di recente, ha annunciato l’entrata in famiglia di Lotus, un gattino di cui ha fatto conoscenza proprio sul set nei panni di Carrie Bradshaw.
Lotus, infatti, è uno dei protagonisti della seconda stagione della serie: entra in scena in uno degli ultimi episodi, quando Che Diaz, il personaggio interpretato da Sara Ramirez, lo porta a casa di Carrie e glielo mette tra le braccia. Sul piccolo schermo l’animale è stato ribattezzato “Shoe”, “Scarpa”, in onore della passione della protagonista per le scarpe, appunto, ma nella vita reale il suo nome è Lotus, “Loto”: «A lui e ai suoi fratelli sono stati dati nomi botanici quando sono stati salvati da piccolissimi dalla Connecticut Humane Society – ha spiegato l’attrice 58enne su Instagram, condividendo alcune foto di Lotus – Si unisce a Remy e a Smila, che abbiamo adottato nel maggio del 2022. Se vi sembra familiare, è perché lo è».
L’attrice ha quindi aspettato che andasse in onda l’episodio in cui Shoe-Lotus fa la sua comparsa prima di rivelare l’adozione, evitando così di fare spoiler ai fan della serie. Negli scatti condivisi sui social si vede Lotus, più grandicello rispetto all’epoca del debutto televisivo, in braccio a Parker, seduto al tavolo e intento a mangiare con Remy e Smila, gli altri due gatti dell’attrice e del marito Matthew Broderick. La notizia ha mandato in visibilio i fan di Carrie Bradshaw e di Parker, che hanno apprezzato moltissimo il gesto e la decisione di condividerlo: le riprese dell’episodio con Lotus sono avvenute tra marzo e aprile, e non appena sono terminate l’attrice ha deciso di tenere con sé il gattino.
«Alcuni animali domestici finiscono in case adottive davvero interessanti mentre sono qui alla Connecticut Humane Society – hanno fatto sapere dall’associazione che ha salvato il gatto – Il piccolo Lotus è stato sul set di “And Just Like That” con Sarah Jessica Parker, a Manhattan e gli sono piaciuti così tanto i riflettori che ha deciso di restare nello show».