Salva un cane che vagava sulla Statale e lo adotta: «Non vedo l’ora di portarlo a casa con me»

Una storia a lieto fine quella del Pastore Maremmano Abruzzese che lo scorso 15 dicembre aveva bloccato il traffico vagando al centro della strada in provincia di Napoli: Valerio Perrella, l'autista di bus che lo ha salvato, lo ha anche adottato.

8 Gennaio 2024
18:26
27.500 condivisioni
Immagine

È decisamente una storia a lieto fine quella del Pastore Maremmano Abruzzese che lo scorso 15 dicembre aveva bloccato il traffico vagando al centro della strada in provincia di Napoli. Il cane, infatti, fu soccorso da Valerio Perrella, un'autista di bus che non si è perso d'animo e in un momento di agitazione generale è riuscito a mantenere la calma e portare via l'animale dalla Statale ss268 di Ottaviano, in provincia di Napoli.

Raggiunto da Kodami, Valerio racconta la nuova vita che sta per iniziare insieme ad Aaron: «Questa mattina ho ricevuto la bella notizia dal canile sanitario dell'ASL di Ottaviano – racconta commosso – Adesso sta decisamente meglio e lunedì potrò finalmente prenderlo in affido. Oggi verrà sterilizzato, dovrà ancora restare sotto osservazione per qualche giorno, dopodiché potrò avviare la pratica di affido».

Valerio riferisce commosso la sua preoccupazione e l'affetto che dal primo momento ha provato per lo sfortunato Pastrore Maremmano: «Non nascondo che sono andato a trovarlo più volte sia prima delle Festività che dopo. Ciò che mi rende più orgoglioso e contento della scelta che ho fatto, salvando il cane dai pericoli della strada, è la riconoscenza che vedo nei suoi occhi e dalle feste che mi fa quando lo vado a trovare».

Valerio non ha mai vissuto con animali in casa eppure nei confronti di questo bellissimo compagno a quattro zampe è nato subito un vero e proprio amore: «Aaron è contento quando vado a trovarlo, è adorabile! Inizialmente volevo chiamarlo come il bus con cui l'ho tratto in salvo ma poi ho cambiato idea preferendo "Aaron". Non vedo l'ora che arrivi a casa».

Nonostante siano passati alcuni giorni, Valerio mostra ancora tanta emozione rispetto al salvataggio di quel giorno: «Se ci penso mi viene ancora da piangere», dice commosso.

La connessione immediata tra i due è stata così forte che Valerio ha deciso fin dal primo momento di accoglierlo nella sua vita. Quel giorno, alcuni automobilisti hanno ripreso la scena con un cellulare e il video del salvataggio del cane imapurito è stato subito condiviso moltissime volte. Tra le urla e i clacson di chi si è trovato bloccato nel traffico all'interno della propria auto, c'è stato anche chi ha messo per qualche minuto da parte la propria routine mattutina per dare una mano. Tra loro c'era proprio Valerio.

Quel giorno, dopo la messa in sicurezza, Aaron è stato affidato alla società cooperativa "Dog Park" di Ottaviano e poi alle cure dei medici veterinari del canile sanitario dell'Asl. A breve, però, arriverà finalmente nella sua nuova casa.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social