Sabato è un meraviglioso meticcio, ha 5 anni e da 3 mesi ha scoperto le comodità del divano e l'accoglienza di una casa: si trova in stallo in Campania presso l'appartamento di una volontaria.
A raccontare a Kodami della storia di Sabato è proprio la volontaria che gli ha aperto le porte di casa sua, Tanya Levati: «Ho visto una sua foto ad aprile, l'aveva pubblicata una volontaria che era riuscita a entrare in bruttissimo canile campano: il cane era chiuso lì da due anni e stava soffrendo».
Sabato ha vissuti infatti per ben 2 anni in un canile lager e, come tanti altri animali, soffriva in modo particolare la reclusione, mostrando terribili segnali di stress: «Si martoriava il muso con le sbarre, ma non è tutto − continua Tanya − Abbiamo il sospetto che anche prima di entrare in canile venisse maltrattato. Aveva un segno sul collo che fa presumere l'uso di una catena. Nonostante tutto, dopo tutto questo inferno vissuto, Sabato è rimasto un cane dal cuore d'oro che continua ad avere fiducia negli umani e adesso è pronto per essere adottato dalla famiglia giusta».
Sabato è una taglia media, 25 kg, secondo la valutazione dei volontari può adattarsi a qualsiasi contesto familiare in un appartamento con o senza giardino. È stato sottoposto a una visita di controllo ed è risultato negativo alle malattie mediterranee e in perfetta forma fisica.
«È un cane meraviglioso, va d'accordo con tutti i suoi simili ed anche con i gatti, con gli umani è adorabile, bravo a passeggio, bravo in casa, un cane che ama il contatto fisico con i suoi umani di riferimento», conclude Tanya.
Per informazioni su Sabato contattare Tanya Levati al 347 007 7026 oppure inviare una e-mail all'indirizzo t.levati@gmail.com