video suggerito
video suggerito
22 Febbraio 2022
11:09

Rocky, per tre giorni sul marciapiede ad attendere inutilmente il ritorno del suo umano. Ora cerca casa

Rocky è stato recuperato sul ciglio di un marciapiede mentre fissava l'uscita del paese, probabilmente attendendo il ritorno di chi non sarebbe più passato a riprenderlo. Adesso cerca la famiglia giusta per lui.

Immagine

Rocky è stato recuperato sul ciglio di un marciapiede. Era a bordo strada e fissava l'uscita del paese di Mammola, in provincia di Reggio Calabria, probabilmente attendendo il ritorno di chi non sarebbe più passato a riprenderlo.

A raccontare la sua storia a Kodami è Damiana Gargiulo, una nostra lettrice: «Rocky è rimasto lì per  tre giorni prima di fidarsi di me. È stato poi messo in sicurezza e portato dal veterinario: era denutrito, pieno di zecche e di pulci. Abbiamo trovato uno stallo gratuito a Caulonia (RC) dove è rimasto fino a dicembre dello scorso anno», spiega la ragazza.

Immagine

Tuttavia, lo stallo in cui si trovava Rocky è stato poi dismesso e questo cagnolone di 31 kg ha dovuto viaggiare parecchio per trovare una sistemazione, a pagamento, che potesse accoglierlo. Damiana ha fatto di tutto per far sì che Rocky trovasse l'umano giusto per lui, ma nonostante gli innumerevoli appelli con oltre cinquemila condivisioni, nessuno si è mai fatto avanti.

Immagine

«Rocky è un cane energico, ama correre, giocare e stare in compagnia. Convive serenamente con le femmine, ma non lega con i cani maschi e con i gatti. È castrato, vaccinato e negativo ad ehrlichia, leishmania e giardia. Ha due anni e pesa 31 chili. Gode di ottima salute e sprizza gioia da tutti i pori», spiega Damiana.

Adesso si trova al Rifugio "Certosa" a Montespertoli (FI).

Per informazioni su Rocky: 3275384011

Fonte | Damiana Gargiulo

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social