È stato fortunatamente trovato nel giro di poche ore Alfio, il gatto Sphynx di Ilary Blasi. A confermarlo è stata la stessa showgirl in una storia su Instagram, la stessa piattaforma da cui venerdì mattina, dalla Croazia (dove sta trascorrendo qualche giorno di vacanza con la figlia Isabel), aveva lanciato un appello affinché si contribuisse alle ricerche.
«Grazie a tutti! Alfio è stato trovato, in particolare voglio ringraziare la dottoressa Sangiorgio e la signora Alessandra». Nessun altro dettaglio è stato condiviso dalla showgirl, che in queste settimane sta affrontando la separazione da Francesco Totti ed è nel mirino del gossip. Alfio si era allontanato dalla villa di Sabaudia dell’ormai ex coppia, dove attualmente risiederebbe proprio l’ex capitano della Roma, e l'ultimo avvistamento era proprio sul lungomare. La fuga è durata poche ore, e Alfio è stato ricondotto al sicuro prima che potessero esserci conseguenze più gravi. Gli Sphynx sono infatti caratterizzati dall’assenza di pelo, e la permanenza sotto il sole ad alte temperature può provocare loro colpi di calore e arrossamenti della cute, molto delicata.
Alfio è arrivato nella vita di Blasi a maggio 2021, aggiungendosi all’altra Sphynx di casa, Donna Paola. L’annuncio era arrivato con una foto che mostrava il gatto in primo piano e un semplice «Welcome Alfio», e nell’ultimo anno e mezzo sono state molte le storie di cui l’animale è stato protagonista. Anche di quelle di Totti: quando tra i due non era ancora scoppiata la crisi Alfio è stato al centro di numerosi “siparietti” ironici ambientati nella loro casa dell’Eur.