video suggerito
video suggerito
4 Aprile 2021
5:00

Ritrovato il 25enne scomparso a Pozzallo. Il cane è al sicuro in stallo

Nico Schwann, il ragazzo tedesco senza fissa dimora, scomparso martedì 30 marzo da Pozzallo, nel ragusano, è stato ritrovato. Il suo affetto più grande, un cane di media taglia ora si trova in uno stallo. Il giovane è stato rintracciato dalla polizia a Gela e il suo compagno di vita è al sicuro e accudito.

7.782 condivisioni
Immagine

Si è conclusa nel migliore dei modi la storia di Nico Schwann, il ragazzo tedesco senza fissa dimora, scomparso martedì 30 marzo da Pozzallo, nel ragusano. È stato ritrovato dalla Polizia stradale di Gela. Il suo affetto più grande, un cane di taglia media che, da quando il ragazzo era sparito aveva iniziato a guaire era intanto stato accolto in uno stallo. Il sindaco Roberto Ammatuna ha ringraziato i cittadini che si sono immediatamente attivati quando, quel giovane benvoluto da tutti, non si era più visto. Di più non si sa, ancora. Nemmeno se i due amici si siano potuti rincontrare.

Il cane, secondo quanto raccontano i cittadini, dalla scomparsa del compagno di vita aveva iniziato a guaire. Questo comportamento potrebbe essere riconducibile all'ansia da separazione, che si genera molto spesso quando i cani rimangono soli e separati dal proprio umano di riferimento. Uno dei modi in cui può manifestarsi è proprio farlo attraverso delle vocalizzazioni. L’ansia da separazione è frequente nel cane perché è un animale sociale che ha nel suo repertorio comportamentale un grande bisogno di sentirsi parte di un gruppo. La solitudine e la separazione dai suoi referenti sociali sono situazioni da gestire e sopportare. Ancora di più quando il cane vive tutto il suo tempo insieme al suo compagno. La conseguenza è che questi animali domestici possono sentire la perdita più profondamente. È come se l'intero mondo di quel cane fosse portato via.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views