video suggerito
video suggerito
8 Agosto 2024
18:20

Rio e Shana: due cuccioli abbandonati in montagna che cercano casa

Rio e Shana sono due fratellini di circa 5 mesi che dopo essere stati abbandonati in montagna cercano una famiglia li ami per tutta la vita.

627 condivisioni
Immagine
Rio e Shana

Rio e Shana sono due fratellini che hanno già conosciuto la crudeltà dell'essere umana, nonostante abbiano solo 5 mesi di vita. Abbandonati in montagna, lontani da ogni centro abitato, questi piccoli a quattro zampe hanno rischiato di morire di inedia. La loro storia ha però avuto una svolta positiva grazie all'intervento di una escursionista che passando di lì con il suo cane li ha trovati e salvati. Erano affamati e assetati, con le forze ormai al limite. «Li avevano lasciati in un punto molto distante dal centro abitato, forse da non molto tempo. La ragazza che li ha trovati li ha fatti bere e mangiare, sembrava non avessero mai bevuto né mangiato», racconta Maria Piselli, la volontaria che si sta occupando di trovare l'umano di riferimento giusto per loro, e che magari possa accoglierli entrambi.

Nonostante le sfide già affrontate, Rio e Shana sono in buona salute e si stanno riprendendo a vista d'occhio. Attualmente si trovano nella provincia di Salerno, ma sono pronti a viaggiare per raggiungere un pet mate che li accolga. Purtroppo, la loro adozione si sta rivelando più difficile del previsto, probabilmente perché da adulti raggiungeranno una taglia medio-grande. «Vorrei dire ai possibili adottanti di non lasciarsi ingannare: la loro futura stazza non toglie nulla alla dolcezza e all'affetto che questi cuccioli sono pronti a donare», è l'appello di Maria.

Adottare un cane in estate può essere il momento ideale per vivere tutti insieme una vacanza bestiale e iniziare un percorso di conoscenza reciproca che coinvolga tutta la famiglia. Rio e Shana hanno bisogno di tempo, pazienza e tanto amore per scoprire che non tutti gli umani sono capaci di tanta crudeltà. Questi cuccioli hanno già dimostrato una forza incredibile e sono pronti a ricominciare, ma hanno bisogno di una famiglia che li accolga

L'estate offre proprio l'opportunità di dedicare più tempo alla costruzione di un legame profondo e duraturo con il proprio compagno animale. Con la giusta dose di attenzione e affetto, Rio e Shana potranno crescere sereni e sicuri, imparando a fidarsi di nuovo.

Video thumbnail

Per informazioni sull'adozione di Rio e Shana contatta Maria Piselli al numero: 331 802 9453

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social