video suggerito
video suggerito
8 Settembre 2021
17:02

Riccione, segnalazioni di maltrattamenti in canile: il Comune convoca il gestore

Arrivano in Comune una serie di segnalazioni su un supposto maltrattamento di cani e gatti all’interno del canile di Riccione. Così è la stessa amministrazione a contattare l’associazione “E l’uomo incontrò il cane – Konrad Lorenz” (che gestisce la struttura) e a chiedere informazioni per una verifica. L’ufficio ambiente della cittadina Romagnola sta cercando di capire la veridicità di alcune questioni che erano state sollevate.

375 condivisioni
Immagine

Arrivano in Comune una serie di segnalazioni su supposti maltrattamenti di cani e gatti all’interno del canile comunale di Riccione. Così è la stessa amministrazione a contattare l’associazione “E l’uomo incontrò il cane – Konrad Lorenz” (che gestisce la struttura) e a chiedere informazioni per una verifica.

L’ufficio ambiente della cittadina Romagnola sta cercando di capire la veridicità di alcune questioni che erano state sollevate. In primis, la mancanza di cibo per cani e gatti e l’uso di alcuni strumenti coercitivi (come il collare a strozzo per portare a spasso gli animali) o delle museruole. A stretto giro dovrebbe tenersi un incontro con il presidente proprio per avere una risposta.

L’amministrazione comunale aveva firmato un accordo con l’associazione per il benessere, la tutela e la salvaguardia degli animali che sono ospitati nella struttura. Per questo, per l’ente, «riveste un'importanza fondamentale verificare l'adempimento di tutte le condizioni previste nella convenzione prima fra tutte il mantenimento in condizioni adeguate per gli animali ricoverati». L’associazione aveva vinto il bando di gestione nel 2017. Il servizio affidato scadrà nel 2022.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social