video suggerito
video suggerito
8 Giugno 2023
16:05

Ren, la pastorina che sa il fatto suo: dopo il sequestro cerca casa

Ren ha circa 7 mesi, si trova a Vicchio, in provincia di Firenze e viene da un sequestro di zona effettuato dai Carabinieri Forestali il 26 dicembre del 2022.

3.606 condivisioni
Immagine

Ren ha circa 7 mesi, si trova a Vicchio, in provincia di Firenze e viene da un sequestro di zona effettuato dai Carabinieri Forestali il 26 dicembre del 2022. A farsi carico di alcuni dei cuccioli sequestrati è l'associazione Code in Sospeso ODV. Ne accolgono tre: una cucciola trova casa, gli altri due, Woody e Ren, invece ne stanno ancora cercando una.

A raccontare a Kodami come sono andate le cose è la volontaria Giulia Vignini: «Quando sono arrivati erano tutti e tre molto spaventati. Pian piano hanno acquisito fiducia e adesso ci dispiace vederli ancora lì nei box mentre aspettano la loro occasione − rivela Giulia − Per noi è importante trovar loro una famiglia che abbia voglia di recarsi in rifugio e intraprendere un percorso di conoscenza».

Immagine

«Ren è una pastorina che sa il fatto suo: con gli altri cani è molto tranquilla − spiega ancora Giulia − Si affida tanto all'umano con cui si trova e che la porta a fare esperienze, facendosi guidare. Le piace da matti essere libera per correre tra i campi. Le abbiamo fatto fare esperienze anche in paese e non ha problemi in ambiente urbano. Il contesto abitativo ideale per Ren sarebbe quello di campagna, ma andrebbe bene anche una casa senza giardino purché le passeggiate siano di qualità e i suoi umani abbiano tempo da dedicarle».

Ren è stata visitata dal veterinario che non ha riscontrato alcuna patologia. È stata sverminata e ha completato il ciclo vaccinale.

Per informazioni su Ren contattare Giulia Vignini al 3337692688 oppure inviare una e-mail all'indirizzo codeinsospeso@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views