video suggerito
video suggerito
3 Novembre 2022
17:01

Raviolo, restituito pochi mesi dopo l’adozione: cerca di nuovo casa

Raviolo è in rifugio dalla nascita ed è sempre rimasto lì, tranne per un breve periodo in cui ha assaporato il calore di una casa prima di essere riportato indietro dalla famiglia che lo aveva adottato. Adesso cerca un'adozione che sia per sempre.

962 condivisioni
Immagine

Raviolo è un cane di un anno e mezzo circa, di media taglia e con un'infanzia davvero triste e sfortunata.

Raviolo è uno dei 9 cuccioli nati da una cagna recuperata dai volontari dell'associazione in un tunnel sotterraneo, più di un anno e mezzo fa, l'8 febbraio del 2021, a San Salvo, in provincia di Chieti.

Quando è arrivato in rifugio è stato colpito prima da una rinite fungina che gli ha provocato l'erosione dei seni nasali, poi l'adozione che era stata trovata per lui è saltata poiché le persone hanno poi deciso di riconsegnarlo all'associazione "Gli amici di Poldo" pochi mesi dopo averlo portato a casa.

«Il suo tenero e dolce cuoricino è già stato spezzato una volta − ci spiega Alessandra Franceschelli, la volontaria che si prende cura di Raviolo − Adesso desideriamo per lui un'adozione del cuore, un'adozione per sempre. Non ci spieghiamo come sia possibile che non abbia ricevuto nessuna chiamata, nonostante i vari appelli. Raviolo è davvero un coccolone e ricerca le attenzioni di chi gli sta attorno. Merita il meglio e non ci fermeremo finché non avrà ciò che merita… una vita felice e spensierata con umani che gli vogliano bene, ma bene per davvero».

Immagine

Raviolo è un cane dolce, mansueto ed equilibrato nonostante la sua triste e sfortunata infanzia. Adora le coccole e va d'accordo con tutti, maschi e femmine, proprio perché è di indole pacata. Adora anche passeggiare ed è molto bravo quando le volontarie lo portano in giro. È castrato e microchippato.

«Raviolo potrebbe vivere molto bene in campagna e/o in una casa con un ampio giardino. Per quanto riguarda i suoi pet mate, potrebbe andar bene sia un single che una coppia».

Per informazioni su Raviolo contattare Alessandra Franceschelli al numero 3297873065 oppure inviare una e-mail all'indirizzo alessandra.franceschelli@gmail.com 

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social