Raviolo è un cane di un anno e mezzo circa, di media taglia e con un'infanzia davvero triste e sfortunata.
Raviolo è uno dei 9 cuccioli nati da una cagna recuperata dai volontari dell'associazione in un tunnel sotterraneo, più di un anno e mezzo fa, l'8 febbraio del 2021, a San Salvo, in provincia di Chieti.
Quando è arrivato in rifugio è stato colpito prima da una rinite fungina che gli ha provocato l'erosione dei seni nasali, poi l'adozione che era stata trovata per lui è saltata poiché le persone hanno poi deciso di riconsegnarlo all'associazione "Gli amici di Poldo" pochi mesi dopo averlo portato a casa.
«Il suo tenero e dolce cuoricino è già stato spezzato una volta − ci spiega Alessandra Franceschelli, la volontaria che si prende cura di Raviolo − Adesso desideriamo per lui un'adozione del cuore, un'adozione per sempre. Non ci spieghiamo come sia possibile che non abbia ricevuto nessuna chiamata, nonostante i vari appelli. Raviolo è davvero un coccolone e ricerca le attenzioni di chi gli sta attorno. Merita il meglio e non ci fermeremo finché non avrà ciò che merita… una vita felice e spensierata con umani che gli vogliano bene, ma bene per davvero».
Raviolo è un cane dolce, mansueto ed equilibrato nonostante la sua triste e sfortunata infanzia. Adora le coccole e va d'accordo con tutti, maschi e femmine, proprio perché è di indole pacata. Adora anche passeggiare ed è molto bravo quando le volontarie lo portano in giro. È castrato e microchippato.
«Raviolo potrebbe vivere molto bene in campagna e/o in una casa con un ampio giardino. Per quanto riguarda i suoi pet mate, potrebbe andar bene sia un single che una coppia».
Per informazioni su Raviolo contattare Alessandra Franceschelli al numero 3297873065 oppure inviare una e-mail all'indirizzo alessandra.franceschelli@gmail.com