video suggerito
video suggerito
17 Maggio 2023
15:49

Rain, il Pastore Tedesco che ha atteso per sette giorni in strada il ritorno del suo umano: ora cerca casa

Rain è un Pastore Tedesco di due anni che vive a Teramo, trovato in forte stato di denutrizione in strada probabilmente dopo essere stato abbandonato. Adesso cerca gli umani giusti per lui.

9.692 condivisioni
Immagine

Rain è un Pastore Tedesco di due anni che vive a Teramo dal 16 aprile, giorno in cui è stato recuperato: vagava lungo un tratto di una carreggiata di un paese vicino da più di una settimana.

A parlare di Rain a Kodami è la volontaria Rossella De Leo: «Rain è stato trovato sul ciglio della strada. Ci è stato riferito che era più di una settimana che il cane era fermo lì, seduto su un tappetino, in attesa probabilmente del suo vecchio umano di riferimento che l'aveva scaricato lì − spiega Rossella − Era magro come un chiodo. Gli si contavano tutte le costole e gli si vedeva la spina dorsale. Presentava delle escoriazioni sul muso e zoppicava sull'anteriore destro. Non sappiamo da quanto tempo non mangiava».

Il primo passo è stato quello di portare Rain presso una clinica veterinaria: «È stato visitato e sottoposto a tutti gli esami del caso. Le analisi del sangue hanno dato buoni risultati. Il test per la Leishmania ha dato esito negativo e l'esame delle feci altrettanto. I veterinari hanno poi proceduto con una radiografia alla zampa anteriore destra perché zoppicava, ma fortunatamente non aveva nulla di rotto», continua la volontaria.

Immagine

Al momento della visita Rain pesava 25 kg. Secondo la veterinaria, per un cane della sua taglia e della sua età, il peso ideale dovrebbe aggirarsi intorno almeno ai 33 kg.

«Rain è un cucciolone di prima categoria, un cane molto equilibrato − racconta Rossella − Ama tantissimo l'essere umano, nonostante abbia in passato tradito la sua fiducia. È socievole con le persone e anche con gli estranei. Ama le coccole ed è dolcissimo. Va d'accordo con i cani, maschi e femmine, ma tende ad essere un po' assertivo con i maschi della stessa taglia. Non va d'accordo con i gatti. È abituato a stare in appartamento ed è bravissimo. Non ha mostrato difficoltà nel rimanere anche qualche ora solo in casa. È bravo al guinzaglio, ama uscire in passeggiata e incontrare nuove persone e cani».

Immagine

«Rain è fantastico con le persone e ama tantissimo i bambini, motivo per cui lo vedrei bene in una famiglia, ma anche con un single − valuta Rossella − Vive bene in appartamento e devo dire si è adattato subito a tutti gli agi. Non necessita quindi per forza di un giardino, anzi. Preferisce stare a mezzo metro dalla sua figura di riferimento, ovunque essa sia. Sono 2 settimane che si trova in stallo casalingo», conclude Rossella.

Per informazioni su Rain contattare Rossella De Leo al 3383745265, oppure inviare una e-mail all'indirizzo rossella5120@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social