video suggerito
video suggerito
30 Maggio 2023
17:43

Rain, il cane che aveva atteso per una settimana chi lo aveva abbandonato in strada, ha trovato casa grazie a Kodami

Rain è un Pastore Tedesco di due anni che ha finalmente, in seguito a un barbaro abbandono, ha trovato una casa e una famiglia dopo l'appello lanciato da Kodami.

6.605 condivisioni
Immagine

Rain è un Pastore Tedesco di due anni che ha finalmente, in seguito a un barbaro abbandono, ha trovato una casa e una famiglia dopo l'appello lanciato da Kodami.

«Vi volevo ringraziare per l'appello di Rain. Grazie a voi ha trovato casa – ci scrive Rossella De Leo, la volontaria che si è occupata della sua adozione − È stato adottato da Silvestro e Rosanna, una coppia che vive in una casa grande con giardino; essendo pensionati hanno anche tutto il tempo di dedicarsi a lui! Adesso vive a Casciano Bagni in provincia di Siena e si è già ambientato benissimo».

Immagine

Come vi avevamo raccontato poche settimane fa, Rain viveva a Teramo dal 16 aprile, giorno in cui era stato recuperato mentre vagava lungo un tratto di una carreggiata di un paese vicino. A raccontarci di lui è stata la volontaria Rossella De Leo: «Rain è stato trovato sul ciglio della strada. Ci è stato riferito che era più di una settimana che il cane era fermo lì, seduto su un tappetino, in attesa probabilmente del suo vecchio umano di riferimento che l'aveva scaricato lì − spiega Rossella − Era magro come un chiodo. Gli si contavano tutte le costole e gli si vedeva la spina dorsale. Presentava delle escoriazioni sul muso e zoppicava sull'anteriore destro. Non sappiamo da quanto tempo non mangiava».

Grazie alla dedizione e all'amore di volontari e veterinari, Rain − che pesava solo 25 kg − si è lentamente ripreso, dimostrando di avere un'incrollabile voglia di vivere. La speranza dei volontari era che trovasse una nuova famiglia con tanto tempo da dedicargli e il loro desiderio si è realizzato. «Preferisce stare a mezzo metro dalla sua figura di riferimento, ovunque essa sia», scriveva infatti Rossella. Una prerogativa, d'altronde, di questa meravigliosa razza con una spiccata motivazione affiliativa.

Video thumbnail
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social