video suggerito
video suggerito
22 Luglio 2023
11:07

Raffaella Mennoia e la sua Arca degli amici: nasce l’associazione dell’autrice di Uomini e Donne

L'associazione a difesa degli animali nasce dopo anni di attivismo e volontariato di Raffaella Mennoia, autrice e amica storica di Maria De Filippi. Sosterrà iniziative per la loro tutela ma soprattutto lavorerà affinché gli animali possano essere riconosciuti come esseri senzienti. E a Uomini e Donne in partenza a settembre potrebbe esserci una novità proprio riguardo i nostri amici.

46 condivisioni

Immagine

«L’Arca degli amici avrà come unico intento quello di aiutare cani e altri animali in difficoltà», ha scritto Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne, C'è posta per te e Temptation Island, nonché grande amica di Maria De Filippi, nel post Instagram in cui ha dato l’annuncio della creazione della sua associazione no profit.

«Together is better. Sono così contenta di poter condividere con voi la costituzione della mia Associazione a difesa degli animali che nasce dopo anni di attivismo e volontariato – aggiunge -. Mi impegnerò a sostenere iniziative per la loro tutela e a promuovere nuove strade di collaborazione con Enti e Organizzazioni. Ma fondamentale mi impegnerò affinché i nostri Amici possano essere riconosciuti come esseri senzienti e con un'anima… Adesso al lavoro grazie».

Ad aiutarla in questo nuovo impegno il maestro di Amici Rudy Zerbi e la ballerina Giulia Stabile che hanno voluto promuovere la nuova associazione attraverso le loro storie Instagram, mettendo in risalto esattamente quel “senzienti” in cui entrambi credono fortemente: «Vogliamo dirvi una cosa a cui teniamo tanto tanto, è nata l'arca degli Amici, questi signori che noi conosciamo bene hanno un unico intento quello di aiutare tutti i cani e gli animali in difficoltà. I cani sono esseri senzienti che hanno un'anima, seguite l'associazione e nei prossimi mesi io e Giulia faremo molte cose per loro».

Nel frattempo, i rumors parlano di una novità per la nuova edizione di Uomini e Donne che partirà l’11 settembre: sembra, infatti, che potrebbe essere inserita una rubrica che riguarda il mondo degli animali. A rivelare questa indiscrezione è l’esperto di gossip Amedeo Venza sui suoi social. Chissà, se effettivamente poi alla fine si concretizzerà e in che modo: c’è da dire che, vista l’audience della trasmissione e la credibilità di Maria De Filippi, sicuramente il tema arriverebbe quanto meno all'orecchio di milioni di telespettatori, quanti sono quelli affezionati al programma.

Del resto che Mennoia e De Filippi siano più che appassionate del genere animale non è proprio una novità: chi conosce i loro programmi sa bene che dopo la messa in onda di ogni puntata viene mostrato al pubblico un messaggio per aiutare gli amici abbandonati. E se a metterci la faccia c’è senz’altro De Filippi, non di meno fa Raffaella Mennoia, che con il suo profilo Instagram è molto attiva quando si tratta di aiutare animali in difficoltà e in cerca di famiglia.

Se si guarda la sua bacheca Instagram, infatti, l’interesse mostrato per i diritti e il benessere degli animali supera qualsiasi altro argomento. Le foto con il suo amatissimo Staffordshire Bull Terrier Saki dal quale non si separa praticamente mai, nemmeno quando è in redazione, sono infinite e ognuna è utilizzata per lanciare un messaggio a beneficio di «questi esseri che esprimono amore da tutti i pori», così come scrive l'autrice a fianco di una foto in cui si vede il cane guardare con grande curiosità un uccellino tra le mani della sua pet mate. «L’amore è Saki che guarda – continua – con semplice curiosità, un altro essere vivente diverso da lui, senza volerlo mangiare. Sono profondamente convinta che abbiamo tutti da imparare dai nostri Fratelli Animali. Credo che il fallimento di noi esseri umani sia esattamente nel momento in cui ci ergiamo a migliori di altri e non come fratelli di altri esseri viventi. Vi auguro di vivere in Pace con voi stessi perché solo in pace con se stessi diventa facile qualsiasi gesto d'Amore verso gli altri».

Nato il 4 novembre del 2012, Saki è diventato famoso in televisione perché, dalla stagione 2014, è entrato a far parte del cast di "C’è posta per te" ed è proprio con lui, infatti, che Maria De Filippi si congeda dai suoi affezionati telespettatori. Quando Mennoia si è presentata sul posto di lavoro accompagnata dal suo cane De Filippi, che non a caso ama gli animali tanto quanto l'autrice, non ha avuto nulla in contrario e da quel momento il cane è diventato una presenza fissa.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social