video suggerito
video suggerito
6 Luglio 2024
19:00

Questa elefantessa odia l’acqua, ma accompagna la sua amica cieca a fare il bagno

L'amicizia tra queste due elefantesse è così forte che ogni giorno, quando Alicia corre verso l'acqua, Malai la accompagna nonostante non sia un'amante delle nuotate.

500 condivisioni
Immagine

L'elefantessa cieca Alicia è arrivata alla Fondazione Wildlife Friends in Thailandia pronta a cominciare una nuova vita dopo essere stata salvata da un campo da trekking dove veniva costretta a lavorare. Tutto ciò che i volontari desideravano per lei era che si facesse degli "amici" e riposasse serena.

L'incontro con l'elefantessa Malai Ngun ha realizzato il loro desiderio.

Immagine

Anche Malai Ngun era stata salvata da un campo da trekking, perciò il passato di entrambe era molto simile. Non appena si sono incontrate è stato amore a prima vista e Alicia ha deciso che sarebbe stata al fianco di Malai Ngun da quel momento in poi.

«Sono diventate amiche praticamente subito − racconta Tom Taylor, operations manager della fondazione − Nonostante sia cieca, Alicia ha una forte personalità, mentre Malai è più pacata ed è entrata subito in sintonia anche con gli altri elefanti. Tuttavia, abbiamo subito notato che aveva scelto di stare al fianco di Alicia la maggior parte del tempo e ogni volta che Alicia si allontana, Malai la chiama e corre verso di lei».

Immagine

Alicia è un'elefantessa piuttosto indipendente, ma ogni tanto anche lei necessita di un aiuto. Fortunatamente Malai è al suo fianco. Una delle attività preferite di Alicia, ad esempio, è nuotare: ogni giorno corre verso l'acqua e Malai la accompagna nonostante non sia un'amante delle nuotate.

«Fa sciogliere il cuore vedere che Malai accompagni Alicia a nuotare perché comprende che l'amica ama farlo e che ha bisogno di essere guidata verso l'acqua e di sentirsi al sicuro», commenta Taylor.

Entrambe le elefantesse hanno avuto un inizio di vita piuttosto difficile, ma per fortuna adesso si stanno godendo la vecchiaia in pace e finché l'una avrà la compagnia dell'altra, sarà tutto ancora più bello.

Immagine
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views