video suggerito
video suggerito
15 Dicembre 2023
13:17

Quattro gattini abbandonati in un sacco dell’immondizia a Roma: salvati e adottati

Un passante ha trovato quattro gattini chiusi in un sacco dell'immondizia a Roma, in via della Giustiniana. I piccoli stanno bene e sono stati tutti adottati.

389 condivisioni
Gattini abbandonati a Roma
Due dei quattro gattini abbandonati a Roma (Fonte: Comitato di quartiere "La Giustiniana & Dintorni")

Quattro gattini erano stati chiusi in un sacco dell’immondizia e gettati nella spazzatura a Roma. Erano condannati a morte certa, ma i loro miagolii, per quanto deboli, hanno attirato l’attenzione di una persona, che li ha subito liberati.

Arriva dalla Capitale un nuovo caso di maltrattamento sugli animali, ma fortunatamente questa volta c’è un lieto fine: tutti i gattini sono salvi e hanno già trovato tutti una casa in cui iniziare una nuova vita.

I piccoli erano stati chiusi in un sacco dell’immondizia e lasciati accanto ai cassonetti in una traversa di via della Giustiniana. Un giardiniere, che stava gettando l’immondizia, ha sentito dei miagolii provenienti da una grande busta nera e non ha esitato ad aprirla subito: dentro c’erano i quattro gattini. Spaventati, affamati, ma per fortuna ancora vivi.

L’uomo, dopo averli recuperati, si è messo in contatto con il comitato di quartiere “La Giustiniana & Dintorni” per trovare rapidamente una casa ai piccoli, tutti in buona salute. Da lì è partita una gara di solidarietà sui social per un’adozione consapevole dei gattini. Intanto ai piccoli è stato dato cibo e acqua per rifocillarsi dopo la terribile esperienza.

In poche ore tutti e quattro hanno trovato una casa presso alcune famiglie di Roma nord. Adesso per loro inizierà una nuova vita. «Speriamo di non dover più assistere a episodi simili, gli animali vanno rispettati», spiegano a Kodami i volontari del comitato.

Ma non è la prima volta, purtroppo, che a Roma si verificano episodi del genere: nell’aprile 2022 due gattini erano stati gettati nella spazzatura, in zona Appio Latino, e salvati, anche in questo caso, da un passante, che aveva notato uno dei due piccoli in cima a un cassonetto.

Ad aiutare i gattini era anche intervenuta una pattuglia della polizia locale e un’agente aveva anche deciso di adottare uno dei due piccoli. Anche per l’altro è stata trovata una casa in pochissimo tempo, grazie anche alla gara di solidarietà partita immediatamente.

Avatar utente
Giulia Argenti
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social