Pumba e Tymon sono due fratelli meticci che sembrano essere stati generati direttamente dalla creatività di un disegnatore della Disney. Hanno 3 mesi e mezzo e si trovano a Cosenza.
A raccontare a Kodami la loro storia è Samantha Haas: «Sono stati trovati il 13 settembre insieme ad altri 7 cuccioli da un amico in vacanza ad Amantea, in mezzo ad un boschetto, affamati e pieni di pulci − racconta − Probabilmente si tratta del frutto di una cucciolata casalinga e purtroppo le autorità del luogo non sono intervenute. È stato solo grazie ad una volontaria del posto siamo riusciti a recuperare per ora 5 dei 9 piccoli».
In alcuni casi, purtroppo, si prospetta uno scenario terribile. Le cucciolate potrebbero essere inaspettate o indesiderate. Sottolineiamo questa differenza semantica proprio perché la condotta che ne consegue è drasticamente diversa: nel primo caso i cuccioli vengono di solito regalati, mentre nel secondo caso ne deriva un tragico finale: l’abbandono o la soppressione dei cuccioli.
Errori “bestiali”: Graziano Ciocca rivela le sviste nei cartoni animati
Da circa un mese i due fratelli vivono insieme a un volontario del posto che ha offerto loro uno stallo: «Sono cuccioli molto affettuosi, ancora troppo piccoli per valutarne il carattere − spiega Samantha − Crediamo che per loro sia preferibile un'adozione in una casa dove sia già presente un altro cane adulto che possa far loro da guida. Hanno bisogno di una famiglia dinamica che li porti fuori molto spesso e li lasci sfogare tutta la loro energia. Diventeranno cani grandi, sui 35 kg. Sono stati trattati con antiparassitario, fatta visita di controllo e la profilassi sanitaria è stata conclusa il 24 ottobre».
Per informazioni su Pumba e Tymon contattare Sanantha Haas al 3479768594 oppure inviare una e-mail all'indirizzo darkykck@yahoo.it