Priscilla ha 5 anni ed è un simil Springer Spaniel Inglese dall'indole affettuosa e vivace. È stata recuperata in strada a Bari a maggio del 2023 in seguito alle segnalazioni dei cittadini.
A raccontare a Kodami la sua storia è la volontaria Agnese Borraccesi: «Attualmente Priscilla è in uno stallo di fortuna in attesa di essere adottata per la vita − spiega Agnese − Dalle analisi cliniche eseguite dopo il suo ritrovamento, le è stata diagnosticata la Leishmaniosi che attualmente è sotto controllo e fortunatamente non ha un titolo alto. Priscilla oltre a essere bellissima, è anche una cagna molto buona, affettuosa, vivace e tanto curiosa di fare esperienze».
Gli Springer Spaniel, d'altronde, sono famosi per l'allegria, l'entusiasmo e la vitalità che rendono questo cane un ottimo compagno per la vita insieme all’aria aperta.
Purtroppo, però, come molti cani da caccia, anche questa razza viene ancora maltrattata e abbandonata, gli viene tagliata la coda e viene obbligata a una vita fatta di poche occasioni di condivisione con la sua famiglia.
Un peccato, perché quando ha questa opportunità, lo Springer Spaniel Inglese è davvero un amico formidabile con cui ridere e vivere giornate senza fine, per poi crollare a letto stanchi morti entrambi e svegliarsi il giorno dopo ancora una volta senza prendere la vita troppo sul serio.
«La sua indole di "cacciatrice", la porta ad inseguire tutto quello che si muove − conferma Agnese − compresi i gatti, motivo per cui non è consigliabile adozione per chi convive con felini. Con i cani invece va d'accordo».
«Da quando abbiamo conosciuto Priscilla, l'abbiamo sempre vista in un contesto di campagna, per adattarsi in un contesto urbano ci vorrà molta pazienza da parte di chi sceglierà di regalarle un futuro migliore − conclude la volontaria − Priscilla si trova in Puglia ma è adottabile anche al centro nord Italia previo accurato controllo pre affido. Si affida sterilizzata e microchippata».
Per informazioni su Priscilla contattare Agnese Borraccesi al 3495807931, al 3471371723 oppure inviare una e-mail al fuoridicoda@gmail.com