Daphne è una dolcissima meticcia dal manto candido di soli cinque mesi che è stata trovata il 1° marzo abbandonata per le strade di Palermo, in Sicilia, insieme ai suoi due fratelli. Dopo un'adozione forse un po' troppo frettolosa al Nord, quelli che avrebbero dovuto essere gli umani di riferimento di Daphne, hanno invece deciso di rinunciare a lei.
I volontari dell'associazione Le zampette di Contessa avevano recuperato i tre cuccioli e, una volta completato l'iter vaccinale, avevano salutato Daphne in partenza per Milano verso la sua nuova famiglia. Tuttavia, il lieto fine non è arrivato.
A raccontare a Kodami cosa è accaduto è la volontaria Rossella De Leo: «Daphne ha mostrato, una volta arrivata nella sua nuova casa, di essere una cucciola purtroppo molto timorosa − spiega Rossella − Ha paura degli estranei e ha difficoltà ad andare al guinzaglio tranquillamente in un contesto urbano affollato. L'ideale sarebbe trovarle una nuova casa con un giardino in modo che possa poi abituarsi gradualmente ad uscire anche all'esterno al guinzaglio e a socializzare con gli estranei. Una volta che prende confidenza infatti Daphne è una cucciola dolcissima! Ama le coccole e va d'accordo con tutti i cani e con i gatti. È urgente che trovi una nuova casa perché altrimenti dovrà tornare in Sicilia e una volta lì sarà ancora più difficile farla uscire dal box».
«Siamo certi però che, avendo solo 5 mesi, Daphne possa tranquillamente recuperare e abituarsi ad uscire fuori con un po' di pazienza e tanto amore. È un cane dolcissimo − continua Rossella − È stata visitata ed è sana. Ha tutti i vaccini e il libretto sanitario in regola. Lei attualmente vive con una signora e suo figlio di 10 anni ed è quindi abituata a stare con i bambini. Ovviamente è necessario che i piccoli sappiano come approcciare adeguatamente con i cani».
Per informazioni su Daphne contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare una e-mail all'indirizzo rossella5120@gmail.com