video suggerito
video suggerito
16 Aprile 2024
15:46

Prada ha trascorso tutta la sua vita in gabbia: cerca una famiglia con cui correre libera

Prada è una cucciola di Pastore belga di 1 anno e 9 mesi. Ha trascorso tutta la sua vita in una gabbia, ma è stata fortunatamente salvata e ora cerca la famiglia giusta per lei con cui correre libera.

1 condivisione
Immagine

Prada è una cucciola di Pastore belga di 1 anno e 9 mesi, e ha trascorso tutta la sua vita in una gabbia posizionata all'esterno di un'abitazione. È uscita molto raramente, tanto che non era abituata neppure a camminare al guinzaglio.

Immagine

È stata per fortuna salvata e recuperata a Parma. A raccontarci la sua storia è una volontaria, Giovanna: «Inizialmente Prada era molto insicura, non sapeva gestire nessuna situazione, spesso usava la bocca per protestare ma mai in modo violento o tale da causare danni, aveva paura anche delle lepri in passeggiata. Con le persone era tendenzialmente docile, a meno che non riscontrasse atteggiamenti che non riusciva a interpretare e allora diventava piuttosto guardinga. Non ringhiava e non sapeva usare il naso. In breve tempo si è completamente trasformata, adesso si fa accarezzare anche dagli estranei, ma non è sempre rilassata con tutti. Sa andare al guinzaglio, salire e stare in macchina, dal veterinario è bravissima anche nel fare i prelievi e ad essere manipolata. È estremamente affettuosa e giocherellona e vogliosa di compiacere il proprio pet mate. In questi mesi Prada ha fatto enormi progressi, ha imparato a usare il naso e a ringhiare per avvertire del suo dissenso. Attualmente è ancora impegnata in un percorso con un educatore cinofilo. Ora è abituata a stare in un recinto ma il nostro sogno per lei sarebbe quello di vederla su un divano appiccicata al suo umano».

Immagine

Prada è un Pastore Belga Malinois e, nonostante gli enormi progressi, c'è ancora tanto lavoro da fare. Secondo la valutazione dei volontari che si stanno prendendo cura di lei, è molto sensibile ma al tempo stesso determinata. Essendo stata rinchiusa per tutta la vita è come una tabula rasa e impara velocemente: «Il nome Prada è legato all'imbarcazione Luna Rossa perché lei sa essere un piccolo satellite che orbita costantemente intorno alla sua figura di riferimento e come la barca a vela, nonostante sia stata in balia della tempesta, lei è uscita vincitrice anche contro ogni aspettativa».

Immagine

Va d'accordo con cani maschi ma assolutamente non con le femmine, non è compatibile con i gatti e non ama affatto i bambini di cui non si cura se in passeggiata, ma non accetta se si avvicinano ad accarezzarla.

Per info sull'adozione di Prada contattare: 379 2291833

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social