In una strada della contea di Douglas, in Colorado, un cane è rimasto intrappolato in una macchina in fiamme. Il proprietario dell'auto stava cercando di rompere il vetro della vettura nell'estremo tentativo di salvare il suo cane, finché non è arrivato sul posto un poliziotto, Micheal Gregorek. L'uomo ha subito capito la gravità della situazione e che ogni secondo perso avrebbe potuto cambiare per sempre il destino di quell'animale.
Gregorek ha impugnato il suo manganello e senza esitare ha rotto i finestrini dell’auto, ma di Hank – questo il nome dell'animale – non c’era alcuna traccia. Michael ha continuato a chiamarlo, finché il suo muso non è spuntato dal lunotto dell'auto: «Appena ho visto un po’ di spazio sono entrato e l’ho afferrato – ha raccontato il poliziotto -. Il suo corpo aveva già iniziato a irrigidirsi e le sue condizioni non erano buone. Il mio pensiero a quel punto è stato che sarebbe uscito con me indipendentemente da cosa sarebbe successo». L'agente è riuscito a sollevare il cane e a liberarlo da quella trappola mortale prima che fosse troppo tardi.
Le immagini di questo incredibile salvataggio risalgono allo scorso 22 gennaio e sono state pubblicate sui social dalla contea di Douglas. L'intervento è stato ripreso dalla bodycam presente sulla divisa dell'agente Gregorek, resosi protagonista di un gesto eroico: «Una volta arrivato sul posto la prima cosa che ho visto è stata un uomo, che poi era il proprietario dell’auto e il compagno del cane, che lanciava qualcosa nel retro della macchina. Dato che un mese fa i miei colleghi hanno arrestato una persona che lanciava delle molotov su una macchina – ha spiegato l'agente – pensavo che si trattasse di un episodio simile». Se Hank oggi sta bene è grazie al coraggio di quest’uomo in divisa che si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno: «Avrei fatto la stessa cosa se fosse stato un bimbo, una persona, un cane o un gatto. Una vita è una vita».