Poldo ha un anno e vive a Teramo. Era il cane di un cacciatore e viveva chiuso tutto il giorno in un box in pessime condizioni igienico sanitarie.
A raccontare a Kodami la sua storia è la volontaria Rossella De Leo che, insieme alla sua associazione, ha salvato Poldo da una vita di maltrattamenti: «La sua situazione ci è stata segnalata e siamo intervenuti per salvarlo. Lo abbiamo prelevato e adesso si trova in stallo casalingo dal 1° marzo».
Poldo ha vissuto il primo anno della sua vita con un cacciatore che gli permetteva di uscire solo per accompagnarlo nei boschi, mentre per il resto del tempo veniva chiuso in un box: «È stato sottoposto anche a caudectomia, il barbaro taglio della coda − rivela Rossella − Nonostante il suo triste passato è un cane davvero dolcissimo ed equilibrato, e si vede che necessita di tanto affetto. Ama tantissimo il contatto umano ed è subito molto socievole anche con gli estranei. È bravissimo con tutti i suoi simili, sia cani maschi che femmine, ed è un gran giocherellone. Va d'accordo anche con i gatti».
Questo meraviglioso cucciolo si è già adattato alla vita casalinga, ha imparato a fare i suoi bisogni all'esterno e ad andare al guinzaglio, ama uscire in passeggiata e correre nei prati: «Sicuramente sarebbe perfetto anche in una famiglia con bambini, ma può adattarsi a tutti i contesti familiari. Può vivere tranquillamente in un appartamento così come in una casa con giardino», conclude Rossella.
Poldo è stato visitato e sottoposto alle prime vaccinazioni, è in salute, ha un anno ed è una taglia media piccola sui 12 kg.
Per informazioni su Poldo contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo rossella5120@gmail.com