Il 9 settembre scorso un ragazzo stava passeggiando lungo le vie della periferia di Palermo quando si è imbattuto in tre cuccioli davvero piccoli, un maschio e due femmine, denutriti e soli. Della madre nessuna traccia.
E così, il giovane ha deciso di prenderli con sé e per trovar loro una sistemazione più sicura si è rivolto ad un'associazione locale: «Pluto, il maschio, è in rifugio insieme a noi da un paio di settimane, ma prima è stato in stallo casalingo per un mese circa», ci spiega Rossella De Leo, una delle volontarie che si prende cura del cucciolo.
«Pluto ha 4 mesi ed è un cucciolo molto dolce e socievole. Va d'accordo con tutti, gli piace giocare e farsi coccolare. È sicuramente adatto ad un contesto familiare avendo dimostrato di essere molto equilibrato. Purtroppo non conosciamo nessuno dei due genitori e i fratelli sono molto diversi tra di loro. È stato visitato ed è sano».
L’adozione di un cane di canile è uno degli eventi più belli che possano avvenire nella vita di una persona. In primis, arricchire la propria quotidianità con la compagnia di un vero amico ha un valore inestimabile. Inoltre, dare una seconda possibilità a un essere senziente che alla fine dei conti non è stato poi così fortunato è il valore aggiunto di questa decisione.
Per informazioni su Pluto, contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare una e-mail a rossella5120@gmail.com