A Brooklyn, uno dei quartieri più popolosi di New York, una cucciola di Pitbull era rimasta intrappolata all’interno di un autobus abbandonato sulla strada. Lexie non riusciva a uscire perché le finestre e le porte d'ingresso erano chiuse. Gli unici spiragli aperti erano troppo piccoli per lei e per questo si è messa ad abbaiare. «Stavo tornando dalla palestra e ho sentito delle urla provenire da quell’autobus. Era Lexie! Aveva paura, piangeva e vicino a lei c’era un sacco di spazzatura», ha detto Melissa, l'attuale compagna umana di Lexie. È così che si sono conosciute e da quel giorno sono diventate inseparabili.
Melissa e altri passanti sono entrati in azione dopo averla sentita piangere. I soccorritori hanno capito subito che per lei non c’erano vie d’uscita e così hanno chiamato la polizia, riuscendo nel frattempo a darle un po’ d’acqua e a farla mangiare. Come racconta Melissa, Lexie ovviamente voleva uscire al più presto, era in uno stato di forte agitazione e all'interno faceva molto caldo. Gli agenti sono arrivati sul posto e dopo poco sono riusciti a liberarla, ma per lei le brutte notizie non erano ancora finite. La polizia infatti aveva affermato che sarebbe finita in un rifugio e l'avrebbero soppressa. Si sarebbe salvata solo se qualcuno dei presenti al momento del salvataggio l'avesse portata con sé.
Melissa non se l’è sentita di abbandonare quella cagnolina che aveva appena incontrato e così ha deciso di adottarla e di portarla a casa, salvandola da quel triste destino. A casa, Lexie è stata accolta da Ben, il compagno di Melissa, e da Roadie, l’altro cane della coppia, con cui è entrata in sintonia facilmente.
Il giorno dopo il salvataggio, Melissa ha portato Lexie dal veterinario che, a parte la perdita del pelo causata dallo stress, ha potuto constatare che la Pitbull godeva di ottima salute. Oggi Lexie vive la sua vita piena di gioia in compagnia della sua nuova famiglia e finalmente, dopo tanta paura, ha conosciuto il lato più bello dell’umanità e proprio Melissa afferma: «È incredibile l’affetto e l’amore che ci dà ogni giorno».