Esattamente un mese fa vi avevamo raccontato la storia di Pequena, una gatta ritrovata in condizioni terribili, ma che grazie alle cure dei volontari era tornata in forma. Operata d'urgenza, le era stato asportato l'occhio destro e questo era il motivo per cui molte famiglie l'avevano scartata.
«Il nostro pet mate deve avere una sola caratteristica: un cuore grande− ci aveva raccontato Anthea la volontaria che se ne occupava− Sarebbe bello insegnare ai piccoli che nel mondo siamo tutti diversi: molte famiglie l'hanno scartata proprio per questo. Ma se non insegniamo a loro la bellezza della diversità, che senso ha parlare di uguaglianza?».
Ed è stato proprio così! Dopo la pubblicazione dell'appello su Kodami, qualcuno l'ha finalmente notata e sono state diverse le richieste arrivate all'associazione Gli Amici di Poldo ODV SAN SALVO CCH. Un ragazzo di 28 anni di nome Davide ha deciso di prenderla con sé e così Pequena ha iniziato la sua nuova vita a Milano.
Sei un rifugio o un'associazione e vuoi un aiuto per far adottare i tuoi ospiti? Compila il nostro form! Il percorso di adozione di un cane e/o di un gatto è un atto di grande responsabilità e va fatto con consapevolezza.