Pepita è un'adorabile meticcia di 6 anni di taglia piccola che vive a Palermo e dal 1° marzo si trova in rifugio. A segnalarla sono stati alcuni cittadini che l'hanno avvistata in strada, sola, incinta e in visibilmente sofferente.
A raccontare a Kodami di Pepita è la volontaria Rossella De Leo che si sta occupando di cercare gli umani giusti per lei: «Ci è stata segnalata una cagna incinta che vagava sul territorio, era in strada, denutrita. Purtroppo prima della sua improvvisa comparsa in strada non sappiamo cosa abbia passato. Probabilmente sarà stata abbandonata perché incinta».
Dopo aver dato alla luce i suoi cuccioli, Pepita si è ben ambientata in rifugio, rivelando la sua personalità gioiosa: «È una cagna dolce, socievole ed equilibrata. Va d'accordo con tutti i cani, maschi e femmine, e con i gatti. È una grande giocherellona, e infatti ama correre con i cuccioli presenti in rifugio. Ha un bellissimo carattere», spiega Rossella.
Pepita è stata sottoposta a visita veterinaria dai cui risultati non è emersa alcuna patologia. È stata vaccinata e sterilizzata.
«Pepita è adatta sicuramente a vivere anche in appartamento − continua Rossella − Potrebbe stare bene sia con un single che in una famiglia con bambini o con un anziano. È una cagna molto equilibrata».
Per informazioni su Pepita contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare una e-mail al rossella5120@gmail.com
Ogni giorno ci arrivano decine di messaggi per sostenere appelli di adozione per cani e gatti. Per questo abbiamo deciso di creare un form rivolto a tutte le persone che ci scrivono ma a cui chiediamo da subito di compilarlo solo se condividono l’idea di un percorso di adozione consapevole: compilalo qui.