video suggerito
video suggerito
25 Maggio 2024
16:00

Pasqualina, la gatta dagli occhi d’oro che a 15 anni cerca una famiglia

La gatta Pasqualina ha 15 anni, è una "nonna" abbandonata in discarica insieme ai rifiuti che adesso sta cercando un'occasione di rinascita con una famiglia amorevole.

3.158 condivisioni
Immagine

La gatta Pasqualina ha 15 anni, occhi d'oro e un mantello unico nel suo genere. Una presenza di cui qualcuno però si è liberato come se fosse stata spazzatura. La nonna-gatta è stata trovata piattaforma ecologica di Agrate Brianza,

Col mantello di un colore straordinario – screziato nero e rosso – e gli occhi curiosi, Pasqualina è non passa certo inosservata, a dispetto di un'indole tranquilla e saggia come quella che appartiene a molte nonne. Con le sue 15 primavere sono molte le cose che avrà cisto con quegli occhi giallo vivo e moltissime le avventure che avrà vissuto prima di finire al punto di raccolta di rifiuti.

Così è stata trovata: scaricata tra mucchi di spazzatura e rifiuti. Recuperata da un provvidenziale angelo appena prima di morire di stenti. Pasqualina è quindi arrivata al Gattile di Monza gravemente denutrita – pesava appena 1,7 kg – e infestata da pulci.

Immagine

Era il 30 marzo, proprio la vigilia di Pasqua – da cui il nome che i volontari hanno scelto di darle per segnare l'inizio della sua nuova vita. Grazie alle cure dei veterinari ENPA e alle amorevoli attenzioni delle operatrici e dei volontari, Pasqualina sta rinascendo, sia fisicamente che psicologicamente. Gioca volentieri e apprezza le coccole fatte in modo delicato.

Manca solo una cosa per chiudere il cerchio e completare la sua felicità: trovarle una nuova famiglia che possa regalarle la serenità che merita per i suoi ultimi anni, ricevendo in cambio affetto, gratitudine e la soddisfazione di aver adottato una micia “over”.

Adottare un gatto è sempre un passo importante, ma per Pasqualina potrebbe esserlo anche di più: dopo il male subito ha diritto di vivere gli anni della vecchiaia accudita amorevolmente da una famiglia che possa darle ciò che dall'essere umano non ha avuto. L'amore.

Per informazioni, potete leggere la scheda di Pasqualina sul sito ENPA o scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Immagine
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social