video suggerito
video suggerito
7 Ottobre 2022
11:31

Parker, minacciano di avvelenarlo e i volontari corrono in suo aiuto: adesso cerca casa

Aveva appena due mesi quando sono arrivate minacce che attentavano alla sua vita. Parker è stato portato al sicuro, ma adesso cerca la famiglia adatta a lui.

556 condivisioni
Immagine

Parker è un mix molossoide trovato in strada il 10 agosto 2022 quando era ancora piccolissimo, appena due mesi di vita. Probabilmente aveva vissuto con la madre sino a quel momento per poi essere abbandonato dopo lo svezzamento.

È stato recuperato a Civitella del Tronto, in provincia di Teramo, in Abruzzo. Tuttavia, nel caso di Parker, si tratta di un recupero particolare: diverse minacce di avvelenamento pendevano sulla sua testa, tanto che i volontari di un'associazione locale hanno dovuto mettersi in moto e correre in suo aiuto.

Come ci racconta Rossella De Leo, una delle persone che si occupa del cucciolo: «Ci è stato segnalato perché da diversi giorni si trovava per le strade ed erano arrivate minacce di avvelenamento. Per salvarlo l'abbiamo preso con noi. Quando è stato trovato era malnutrito e foderato di rogna, ma è stato curato e sta benissimo!».

Adesso Parker si trova in rifugio e si è dimostrato essere un cucciolo allegro e vivace: «Va d'accordo con tutti i suoi simili ed è socializzato sia con i suoi simili che con gli umani − continua Rossella − Sarebbe preferibile inserirlo in un contesto casalingo che abbia anche un giardino o sia nelle vicinanze di una campagna. Sarà una taglia importante sui 40 kg. Probabilmente è un mix molossoide quindi dovrà essere adottato da persone che abbiano già esperienza con i cani e che sappiano gestire la sua mole. È stato sottoposto alle prime vaccinazioni».

Per informazioni su Parker, contattare Rossella De Leo al 3383745265 oppure inviare una e-mail a rossella5120@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social