Pablo è un Pastore Tedesco di 5 anni. La sua storia inizia con la segnalazione da parte di un uomo che lo aveva visto in strada magro e denutrito, mentre girovagava in cerca di cibo con una dermatite evidente sul muso a Palermo. Purtroppo del passato di Pablo, prima che comparisse in strada, non si sa nulla.
Così una volta recuperato e visitato, e con le giuste attenzioni dei volontari, il Pastore Tedesco è tornato in breve tempo in perfetta forma.
Rossella De Leo, la volontaria che se ne occupa racconta a Kodami: «Pablo è un cagnolone molto dolce e super socievole con le persone. Ama le coccole e le carezze. Va d'accordo con tutti i cani, ma tende ad essere un po' troppo assertivo con i maschi. Sicuramente però, nonostante quello che può o meno aver passato, non ha mai smesso di avere fiducia nell'uomo, che cerca sempre. È davvero dolcissimo!».
Adottare un cane adulto è un'idea che al primo momento spaventa molte persone, eppure nella maggior parte dei casi questa scelta è solo l'inizio di una relazione profonda e insostituibile con un nuovo e affidabile amico.
L'adozione di un cucciolo permette di scoprire il mondo insieme a lui fin dal primo istante ma quali sono invece i motivi per cui vale davvero la pena scegliere un cane adulto? E perché vale la pena superare i pregiudizi che spesso riguardano questa decisione e prenderla in considerazione?
Nei canili e nei rifugi del nostro paese la maggior parte degli ospiti sono proprio cani adulti e ognuno di loro, prima di trovarsi in quella situazione è stato a sua volta un cucciolo che, per un qualsiasi motivo, è finito per non avere una famiglia sua. Bene: iniziamo subito pensando che proprio per l'età già adulta possiamo più facilmente capire la sua personalità, i suoi desideri e i suoi bisogni.
Per informazioni su Pablo: 3383745265