La storia di Oscar inizia nel peggiore dei modi. I suoi umani lo avevano portato dal veterinario per una visita e con la scusa di uscire a prendere il libretto sanitario in auto lo hanno lasciato lì in sala d'attesa senza mai fare ritorno.
Oscar da quel giorno vive in un box in provincia di Napoli, ritrovandosi da un giorno all'altro senza la sua famiglia e rinchiuso in un rifugio. Ha solo un anno e nonostante quello che ha vissuto, non ha mai perso la fiducia nell'essere umano, infatti adora giocare e farsi accarezzare.
L’abbandono di un animale, oltre ad essere un gesto moralmente spregevole è anche un reato punito dalla legge. La quantità di animali lasciati per strada o nei canili e gattili non accenna a diminuire e l’unico modo per mettere fine a questa piaga è promuovere le adozioni consapevoli. Adottare un cane è una decisione davvero importante e richiede l’assunzione di molte responsabilità. Informarsi preventivamente su chi è il cane che condividerà la vita con noi, quali sono le sue necessità e dove adottarlo è necessario per fare una scelta consapevole e garantire il suo benessere.
Oscar si trova in provincia di Napoli e si affida chippato, vaccinato, sverminato e castrato.
Per Info su Oscar:
Anna Miriam: 3930783254
Maura: 3333328139