Oceano, è stato finalmente adottato e può cominciare una nuova vita. La sua è una storia come tante e allo stesso tempo difficile da dimenticare che abbiamo raccontato poche settimane fa: a soli 5 mesi e mezzo ha già vissuto le cose peggiori che un umano avrebbe potuto causargli. Abbandonato dopo giorni di maltrattamenti, era stato portato in canile al sicuro, ma era ancora senza l'amore di una famiglia.
Dopo il nostro appello su Kodami, sono tantissime le persone che lo hanno notato e che erano disposte ad accoglierlo con loro. I volontari dell'associazione Amici del Cane di Latina lo descrivevano come un cane timido e amorevole e, in effetti, gli occhi di Oceano lo comunicano da subito. Per fortuna qualcuno di speciale è arrivato e lo ha accolto nella sua vita.
Nonostante le prime diffidenze, il cucciolo ha lasciato il canile felice, e appena in auto si è completamente rilassato sul tappetino.
Il percorso per un'adozione consapevole è un momento fondamentale nella vita di una persona, di una famiglia e dell'animale che ne entrerà a far parte. Il momento in cui il nostro cuore è rapito dall'idea di avere spazio a sufficienza per un individuo che lo occuperà con tutto l'entusiasmo e il desiderio di condividere la sua vita con noi è delicato e non basta l'amore ma bisogna avere, oltre al desiderio, la volontà e la capacità di comprendere che si tratta di una scelta "per sempre". Come hanno scritto i volontari: «voleva solo una famiglia tutta per lui» e noi di Kodami non possiamo che esserne felici e augurargli una buona vita dolcissimo Oceano.