video suggerito
video suggerito
30 Novembre 2021
13:15

Non hanno i documenti per fare viaggiare Kola e l’abbandonano in aeroporto

Non hanno i documenti per fare viaggiare la loro Husky Kola e contro ogni logica decidono di prendere comunque l'aereo abbandonandola fuori dall'aeroporto legata a un palo. È l'incredibile scena alla quale hanno assistito i viaggiatori del JFK di New York. Ora Kola aspetta di trovare una nuova famiglia umana più amorevole e consapevole.

2.864 condivisioni
Immagine

Non hanno i documenti per fare viaggiare il cane e lo abbandonano all'aeroporto. È successo al JFK di New York, quando una famiglia si è recata presso lo scalo statunitense per partire. Ma all'imbarco c'è un problema: tutti hanno i documenti giusti tranne Kola.

Sono attimi di imbarazzo, ma soprattutto di panico. Non è raro che nella fretta di preparare i bagagli ci si dimentichi cose fondamentali come documenti e carte d'imbarco, magari dei membri della famiglia che non possono provvedere da soli a queste necessità. Imprevisti che fanno arrabbiare, ma che non hanno mai l'esito crudele accaduto a New York.

La famiglia, infatti, invece di tornare a casa, o chiamare una struttura che potesse accogliere la loro Husky di quattro anni, ha scelto di legare l'animale a un palo poco distante dall'ingresso dell'aeroporto, per poi prendere l'aereo.

Una scena incredibile che non è sfuggita agli altri viaggiatori. I testimoni, allibiti, hanno immediatamente allertato un membro della sicurezza aeroportuale del JFK. Kola, come si vede dalla foto diffusa sui social, appare molto spaventata e confusa. Si tratta di una cagna abituata a vivere in casa che all'improvviso ha visto allontanarsi i suoi familiari senza di lei.

Kola è stata subito trasportata presso un rifugio di Brooklyn, l'Animal Care Centers, per dare alla sua famiglia qualche giorno di tempo per reclamarla, come previsto dalla legge. Una seconda occasione che però non è stata colta dai suoi ex compagni umani: i tre giorni a disposizione per riavere Kola sono passati nel silenzio più totale. Ora gli ormai ex familiari dovranno fare i conti con la giustizia e rispondere del reato di abbandono.

Adesso l'animale è stato affidato alle cure della New York Bully Crew, un'associazione che si occupa delle tipologie canine considerate "potenzialmente pericolose". La NY Bully Crew salva gli individui delle specie più stigmatizzate dai rifugi per affidarli a nuove famiglie consapevoli. L'Husky non rientra tra i cani ritenuti "pericolosi", nel caso di Kola i volontari sono intervenuti dopo essere stati chiamati direttamente dall'agente dell'aeroporto.

«Un cane è un membro della famiglia e abbandonare un membro della famiglia a causa di un tuo errore è davvero vergognoso», hanno commentato i volontari.

Adesso, come avvenuto nel caso tutto italiano del Pastore tedesco abbandonato a Napoli, anche Kola del JFK è in attesa di essere accolta da una nuova famiglia, più amorevole e responsabile.

Giornalista per formazione e attivista per indole. Lavoro da sempre nella comunicazione digitale con incursioni nel mondo della carta stampata, dove mi sono occupata regolarmente di salute ambientale e innovazione. Leggo molto, possibilmente all’aria aperta, e appena posso mi cimento in percorsi di trekking nella natura. Nella filosofia di Kodami ho ritrovato i miei valori e un approccio consapevole ma agile ai problemi del mondo.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social