video suggerito
video suggerito
6 Giugno 2023
16:10

Nina, la cucciola abbandonata in una piazzola di sosta: ha bisogno di una famiglia

Nina ha appena 5 mesi di vita e dopo essere stata abbandonata in strada, sotto la pioggia battente, è stata salvata da due fratelli che hanno incrociato per caso il suo cammino. Ora sta bene e aspetta gli umani giusti per lei.

8.126 condivisioni
Immagine

Nina ha appena 5 mesi di vita e vive a Benevento, in Campania, ma è stata trovata il 1° maggio scorso in strada da un giovane del posto, Stefano Di Mella. Stefano non ci ha pensato due volte a portarla con sé: la cucciola era in una piazzola di sosta di una strada a scorrimento veloce. Precisamente si trovava, completamente sola, sulla SS che collega Benevento a Campobasso, all'altezza dell'uscita di Morcone.

A raccontare a Kodami la storia di Nina è Jada Di Mella, sorella di Stefano: «Non conosciamo il contesto e le motivazioni che ci hanno portati a trovare la cucciola nell'erba di una piazzola di sosta. Probabilmente sarà stata portata lì da un'automobile e poi abbandonata: non ci sono abitazioni nelle vicinanze e Nina non aveva affatto confidenza con il luogo. L'abbiamo trovata bagnata fino alle ossa e affamata, quindi presumiamo fosse lì da qualche giorno».

Immagine

I due fratelli hanno asciugato Nina, le hanno dato del cibo e l'hanno portata dal veterinario: «La piccola è in perfetta salute, ha già intrapreso l'iter di vaccinazioni che terminerà a breve, è stata anche sverminata», conferma infatti Jada.

E, alla fine, ad aprire alla cucciola le porte della propria casa, sono stati i genitori della ragazza: «La tengono attualmente in stallo, ma hanno anche altre due cagnoline. Visto il comportamento di Nina con le due cagne di casa, crediamo che venga da un contesto in cui ha vissuto con altri cani, magari i suoi fratelli. Per il resto, il veterinario ci ha predetto che diventerà una futura taglia media o media contenuta. È bella, dolce e ha bisogno urgente di qualcuno a cui lei possa indirizzare tutto il suo amore».

«Nonostante le circostanze del suo ritrovamento fossero critiche, Nina non mostra alcun segno di trauma, è vivace e confidente sia con gli umani che con gli altri cani, va d'accordo anche con i gatti. Ama giocare, vista l'età, ma è anche molto intelligente − continua Jada − Il miglior contesto abitativo per Nina sarebbe quello di una casa con un giardino, anche di piccole dimensioni. Ma anche in appartamento starebbe bene».

Per informazioni su Nina contattare Jada Di Mella al 3475731372 oppure inviare una e-mail all'indirizzo j.dimella07@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social