video suggerito
video suggerito
2 Ottobre 2023
14:47

Nessuna notizia di Hiro, il gatto di Nino Frassica: per cercarlo attivati anche i cani molecolari

Non si sa ancora nulla di Hiro, il micio di Nino Frassica scomparso a Spoleto martedì scorso. Per ritrovarlo, l'attore e sua moglie Barbara Exignotis hanno deciso di ricorrere all’aiuto dei cani molecolari. A parlarne sui social è stata proprio la Exignotis, che ha lanciato anche alcune accuse nei confronti di una vicina di casa.

633 condivisioni
Immagine

Sono giorni ormai che Hiro, il gatto Sacro di Birmania di Nino Frassica, è scomparso. L’attore, a Spoleto per le riprese della nuova stagione di Don Matteo, e la moglie stanno vivendo momenti di grande preoccupazione per il loro amato micio, dissolto nel nulla da martedì scorso. Nessuno lo ha visto e nessuno sa niente tanto che la coppia ha deciso di ricorrere all’aiuto anche dei cani molecolari.

A raccontarlo su Instagram è proprio la consorte di Frassica, Barbara Exignotis, che però non si limita a descrivere l’eccellente talento degli animali, ma lancia anche alcune accuse nei confronti di una vicina di casa, colpevole a sua dire di aver cacciato di casa il piccolo felino.

«Ormai sono passati 4 giorni e grazie a Bull, il cane molecolare dell’associazione cinofila Nasi Volanti, sappiamo che è vivo e i luoghi che ha percorso – dice la donna, spiegando di avere un’idea chiara di quello che sarebbe successo – Non staremo vivendo tutto questo se la vicina dirimpettaia al nostro terrazzo non avesse buttato fuori da casa sua in mezzo alla strada il piccolo Hiro dopo che erroneamente è entrato nel suo appartamento scambiandolo per il nostro».

Nel video postato, poi la signora Frassica lascia la parola al conduttore del cane molecolare, il quale spiega in che modo Bull proseguirà le ricerche: «Dopo dopo essersi riposato, ripartirà testando altre piste attraverso le quali capirà se il gatto che è stato avvistato agli orti e al convento è effettivamente Hiro e se le nuove tracce “annusate” porteranno nuovamente lì».

Neanche a dirlo, i commenti sotto al post si sprecano, soprattutto contro la presunta azione della vicina accusata da Exignotis, ma c’è anche chi non se la sente di dare tutte le colpe alla dirimpettaia dei Frassica: «La signora ha sicuramente sbagliato. È anche vero che dopo un trasferimento è caldamente consigliato evitare di far uscire i gatti da soli per un po' di giorni giorni e successivamente a piccole dosi e controllati, proprio perché è facile che si disorientino. A me è accaduto, poi però lo abbiamo ritrovato. Non mollate!».

Nel frattempo la solidarietà della città è stata unanime e i cittadini, soprattutto i ragazzi, si sono organizzati per trovare Hiro: con croccantini alla mano hanno cercato il gattino ovunque, purtroppo, al momento senza successo. Frassica, ma questo è stato fatto già da subito dopo la scomparsa, ha anche offerto 5mila euro a chi riuscisse a trovare il micio, il quale è anche microchippato, elemento a favore del ritrovamento, vista l’importanza del dispositivo per l’identificazione, soprattutto in casi di smarrimento.

La preoccupazione è forte e non attanaglia solo la signora Frassica, lo stesso attore scrive del gatto sul suo account social ogni giorno: «Hiro ancora non è stato trovato, ma confido che possa tornare a casa al più presto. Nel frattempo un grazie infinito agli spoletini che stanno facendo di tutto per riportarci a casa il nostro cucciolo e a tutti quelli che ci stanno supportando con consigli e rassicurazioni. Un ringraziamento speciale alle forze dell'ordine che si sono messe subito all'opera» scrive accanto a una foto in cui Hiro aveva appena compiuto un anno, aggiungendo: «Speriamo che possa festeggiare il terzo anno e i prossimi a casa con noi tra le nostre braccia».

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social