video suggerito
video suggerito
17 Giugno 2022
16:25

Nek dice addio alla sua Eva: «Ci hai regalato 14 anni di amore incondizionato»

Nek ha dovuto dire addio alla sua cagna Eva dopo ben 14 anni di vita insieme. Ha affidato l'ultimo saluto alla sua amica a quattro zampe ai social con un messaggio dolcissimo.

10.116 condivisioni
Immagine

L'amatissimo cantante italiano Nek ha dovuto dire addio alla sua cagna Eva dopo ben 14 anni di vita insieme. Ha affidato l'ultimo saluto alla sua amica a quattro zampe ai social, condividendo il dolore per la sua perdita con più di un milione di follower.

La morte di un compagno animale, d'altronde, può essere del tutto comparabile alla morte di una persona cara, come un amico e un parente. Sono molti, infatti, gli studi a sostegno del fatto che tale evento è da considerarsi un vero e proprio lutto che causa un dolore analogo a quello sperimentato quando muore un essere umano che abbiamo amato. In realtà, in alcuni casi la relazione con il nostro compagno di vita può anche essere più emotivamente coinvolgente di quelle che intratteniamo con esseri umani e, proprio per questo motivo, la morte del nostro amico a quattro zampe potrebbe portare con sé davvero tanta sofferenza.

Anche la moglie di Nek, Patrizia Vacondio, ha voluto dire addio a Eva condividendo una sua foto su Instagram accompagnata da una dolcissima didascalia: «Sei in ogni angolo di casa. Sei e sarai sempre Tu la nostra Eva. Il quinto elemento della nostra famiglia. Sarai sempre tu il nostro testuggine testuz dudi dudino. Grazie per questi 14 anni d’amore che ci hai regalato. Sarai sempre lì ad aspettarci e noi a rincorrere te».

Immagine

Nek e l'impegno contro il fenomeno dell'abbandono

L’attenzione e la passione incondizionate per gli animali di Nek e di tutta la famiglia Neviani è nota. Il cantante sassolese è da sempre impegnato nella lotta contro gli abbandoni e nel 2016 postò proprio sui social il benvenuto in casa del gattino Ginger trovato abbandonato per strada, anche per sensibilizzare sul crudele fenomeno, i cui numeri continuano ad essere altissimi, e per sostenere adozioni che siano maggiormente consapevoli e responsabili.

In estate, infatti, aumentano gli abbandoni, ma è proprio questo il periodo migliore per adottare un cane. Perché? Semplicemente perché siamo in ferie, abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme sarà quella di una vacanza. Adottiamo un cane dal canile e mettiamo fine a questa piaga sociale.

Quest'anno abbiamo lanciato su Kodami una campagna di informazione e comunicazione che abbiamo chiamato "Vacanza bestiale" per sensibilizzare sul tema dell'abbandono estivo. Abbiamo deciso di focalizzarci su un'idea che non temiamo di definire rivoluzionaria ma, in fondo, così semplice in realtà da realizzare: adottate d'estate! Non esiste periodo migliore, credeteci, per scoprire quanto è straordinario trascorrere le vacanze e la vita insieme a un compagno animale.

Invia sui nostri canali social, video o foto e condividi con noi le esperienze più belle della vacanza col tuo amico a quattro zampe!

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social