Natale ha tre anni ed è stato trovato dopo essere stato investito a Crotone il 23 dicembre del 2020, quando era appena un cucciolo. A incrociare il cammino di questo dolce cane è Teresa Porto, una volontaria che da quel giorno non ha mai smesso di occuparsi di lui e di cercare la famiglia giusta che possa finalmente accoglierlo.
«Natale era un cagnolone di poco meno di un anno quando è stato con tutta probabilità abbandonato su una statale dove sfrecciano macchine di continuo − racconta Teresa − È stato investito e nessuno lo ha soccorso. È rimasto paralizzato in un angolo di strada, in quei giorni la pioggia era stata tanta e lui non si è nutrito, ma ha potuto solo bere in quanto si trovava in una sorta di pozzanghera e beveva da quella. Per fortuna ci siamo accorti di questo corpicino che somigliava ad una carcassa, lo abbiamo soccorso e caricato in macchina. Ci è voluta più di una settimana prima che riuscisse a rimettersi in piedi: era senza forze per il dolore e la fame. Un angelo ci ha mandati lì quel giorno, è per questo che abbiamo tanta speranza che in questo posto chiamato mondo ci sia qualcuno che aspetta di incontrarlo per poterlo amare!».
Natale in seguito all'investimento ha subito la frattura del femore ma, in accordo con il veterinario, è stato deciso che sarebbe stato meglio evitare l’intervento e ad oggi il cane cammina e corre senza alcun problema.
Secondo i volontari, il contesto abitativo più adatto a Natale sarebbe una casa con giardino vista la sua passione per le corse a perdifiato. «Inoltre − continua Teresa − adora i bambini. Una famiglia sarebbe perfetta per lui».
Per informazioni su Natale contattare Teresa Porto al 3894463602 oppure inviare una e-mail all'indirizzo porto_teresa@libero.it