Namastè è un dolcissimo cane di 2 anni. È stato trovato ferito e pieno di sangue in alta montagna a Bocca della Selva in provincia di Benevento quando aveva solo 5 mesi. A raccontarci la sua storia è Diego, il ragazzo che se ne occupa: «È probabilmente uno scarto di qualche pastore, come spesso accade in questi territori. È stato attaccato al viso da un branco di lupi o cinghiali, non si sa, sappiamo soltanto che non è riuscito a difendersi, ma per fortuna lo abbiamo recuperato e salvato. Ha un carattere buonissimo, ama essere coccolato e fare lunghe passeggiate che ahimè sono limitate perché da 6 mesi vive nel suo box in rifugio. Namastè è stato già castrato e attualmente è sotto cura per la leishmaniosi, malattia che se tenuta sotto controllo e trattata non crea problemi. Infatti risponde benissimo alle cure».
Dal giorno del suo ritrovamento a oggi Namastè è rinato:« Vorremmo affidare questa meravigliosa creatura a persone responsabili e disposte ad amarlo con tutto il cuore».
Adottare un cane adulto è un'idea che al primo momento spaventa molte persone, eppure nella maggior parte dei casi questa scelta è solo l'inizio di una relazione profonda e insostituibile con un nuovo e affidabile amico. Nei canili e nei rifugi del nostro paese la maggior parte degli ospiti sono proprio cani adulti e ognuno di loro, prima di trovarsi in quella situazione è stato a sua volta un cucciolo che, per un qualsiasi motivo, è finito per non avere una famiglia sua. Bene: iniziamo subito pensando che potremmo essere proprio noi gli umani che sta cercando e a seguire ecco dei validi motivi per aprire quella gabbia e iniziare una nuova vita insieme a un cane di cui, da subito, proprio per l'età già adulta possiamo capire la sua personalità, i suoi desideri e i suoi bisogni.
Per informazioni su Namastè, Diego: 3939704519