video suggerito
video suggerito
24 Dicembre 2021
12:16

Naboo è scomparso, ma Anila non si ferma: «Siamo disperati, aiutateci a trovarlo»

Naboo è un gatto di due anni, Devon Rex bianco con gli occhi azzurri, e si è smarrito lo scorso 5 agosto a Sedena di Lonato del Garda (BS).

Immagine

«Siamo disperati perché lo stiamo cercando dal 5 agosto e crediamo qualcuno possa averlo preso pensando fosse da solo o magari addirittura rubato essendo un gatto particolare anche per chi non conosce la razza».

A scriverci è Anila Resuli, una nostra utente che lancia un appello accorato. Naboo è un gatto di due anni, Devon Rex bianco con gli occhi azzurri, e si è smarrito lo scorso 5 agosto a Sedena di Lonato del Garda (BS). È castrato e provvisto di microchip, «molto dolce, ma anche molto fifone – spiega Anila – Di solito, quando è spaventato si accuccia a terra paralizzato, dunque prenderlo potrebbe essere molto facile se ci si avvicina lentamente. A spaventarlo sono i rumori forti».

Immagine

Probabilmente il motivo che ha portato Naboo ad allontanarsi potrebbe essere stata l'aggressione da parte di un altro gatto che vive insieme ai vicini di casa di Anila. I due sono stati visti litigare e Naboo è stato poi avvistato il giorno successivo a 100 metri di distanza dalla sua abitazione. Tuttavia, la famiglia è stata avvisata tardi e, una volta giunti sul posto, del Devon Rex non c'era più traccia: «Pensiamo che non sappia quindi ritornare a casa se è stato visto così vicino e non è rientrato», precisa Anila.

La preoccupazione della pet mate è dovuta anche alle fragilità di Naboo: «È molto delicato, come altri gatti della sua razza. Non è un gatto che miagola tanto ed ha una voce molto piccola da cucciolo. Pesa 3.5/4kg. Non ha tanto pelo e quello che c’è è molto corto quindi col freddo non può vivere all'esterno. Ha una lacrimazione forte agli occhi che richiede cure periodiche e la dermatite, se mangia cibo non adatto alle sue esigenze. Soffre il freddo ma anche il sole può fargli male, se l'esposizione è prolungata rischia eritemi forti e carcinomi alla testa e alle orecchie».

Naboo è un membro della famiglia, ma anche qualcosa di più per Anila. L'ha aiutata a superare un periodo molto difficile della sua vita, come lei stessa racconta a Kodami: «Adesso ho una bambina, ma per anni ho cercato una gravidanza che non arrivava.In tutto quel tempo, 7 lunghi anni, i miei due gatti sono stati la mia salvezza. Naboo non può scomparire nel nulla. Offriamo ricompensa a chi ci aiuta a portarlo a casa!».

In caso di avvistamento contattare Anila al 3402556090, oppure inviare una mail a segnalazioni@kodami.it.

Immagine

Fonte | Anila Resuli

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social