Dopo un terribile scontro tra auto avvenuto lungo la Porrettana, nel comune di Sambuca Pistoiese, ha purtroppo perso la vita Federico Boraggini, 20 anni, molto conosciuto sul territorio perché volontario alla Croce Verde di Sambuca e grande amante degli animali. L'incidente è avvenuto sabato sera 22 ottobre, quando il ragazzo, a bordo della sua auto, stava percorrendo la strada di montagna per rientrare a casa dove viveva col padre.
Il giovane, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo dell'auto finendo contro un SUV che si muoveva in senso opposto. Sono stati proprio i compagni della Croce Verde i primi a prestargli soccorso, seguiti dal padre, che non vedendolo rincasare era uscito per cercarlo. Purtroppo non c'è stato nulla da fare, l'impatto frontale è stato troppo violento e Boraggini è morto sul colpo. Nello scontro sono rimaste ferite altre tre persone.
La tremenda notizia ha lasciato senza parole tutti quelli che lo conoscevano e ha sconvolto l'intera comunità di Sambuca Pistoiese, a partire proprio dalla grande famiglia della Croce Verde. Boraggini era piuttosto conosciuto anche perché lavorava in pizzeria ed è era un grande amante degli animali. Sui social condivideva tante foto con i suoi amati cani, con cui trascorreva ogni possibile momento libero. Soprattutto con l'ultima arrivata, una giovane Pastore Tedesco.
Purtroppo, non però è il primo incidente mortale che avviene lungo quel tratto della strada Porrettana. Spesso a essere coinvolti sono i motociclisti e le motivazioni vanno ricercate non solo per le velocità raggiunte su quel tratto, ma anche per le condizioni del manto stradale, le cui numerose buche possono far perdere il controllo dei veicoli, e per la scarsa illuminazione.
Sul posto, nel luogo dello scontro, oltre ai soccorsi sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che stanno ancora lavorando per chiarire le dinamiche del terribile incidente.