video suggerito
video suggerito
26 Maggio 2022
18:27

Morta Tuesday, la Dalmata “vigile del fuoco” protagonista di Chicago Fire

Tuesday, la Dalmata protagonista della serie "Chicago Fire", è morta domenica per problemi renali. A darne notizia è stata Christine Mahaney, trainer e sua umana di riferimento.

509 condivisioni
Immagine
Credit: Whatadogtuesday

Il cast e la troupe di "Chicago Fire", una tra le più longeve e apprezzate serie tv dell’americana Nbc, piangono la morte di una collega cui tutti erano profondamente affezionati: Tuesday, la femmina di Dalmata che nello show che racconta le vicende di una squadra di vigili del fuoco di Chicago interpretava il cane della caserma.

A darne notizia è stata Christine Mahaney, trainer e umana di riferimento di Tuesday: «Come trainer di Tuesday, questo potrebbe essere il post più difficile che abbia mai condiviso – ha scritto su Instagram a corredo di una foto che mostra la Dalmata in un campo di fiori – Con il finale della stagione 10 arriva anche l'ultimo episodio di Tuesday in ‘Chicago Fire'. Ho il cuore spezzato nel dirvi che Tuesday è morta domenica 22 maggio a causa di problemi renali sopraggiunti improvvisamente. L'amore che ha ricevuto dai fan negli ultimi 4 anni è stato immenso». E non solo dai fan: anche il cast della serie ha espresso enorme dolore per la morte della Dalmata, primo tra tutti l’attore Daniel Kiry, che nella serie dà il volto a Darren Ritter, l’umano di riferimento (nel copione) di Tuesday.

Immagine

«Sono devastato nello scoprire che la mia amica se n’è andata – ha scritto su Instagram condividendo una foto con Tuesday – Mando tutto il mio affetto alla sua trainer. Ho avuto modo di passare del tempo con lei sul set e godermi tutta la parte divertente, ma lei si è presa cura di Tuesday quando le telecamere erano spente. Mi mancherà tanto, ti voglio bene Tuesday».

La Dalmata era arrivata sul set di “Chicago Fire” durante la settima stagione della serie. Nella trama, il personaggio di Darren Ritter l'ha portata in caserma spiegando di volerla tenere vicina per gestire la sua ansia da separazione. Nel corso degli episodi Tuesday è diventata parte integrante dello show, conquistando non solo i personaggi per ragioni di copione, ma anche gli attori, la troupe e i fan della serie. A lei era dedicata una pagina Instagram gestita proprio da Mahaney, seguita da quasi 17.000 persone: «Lasciarla entrare nelle vostre case e nei vostri cuori sarà per sempre qualcosa di prezioso – ha scritto la trainer – A Tuesday piaceva molto lavorare sul set e partecipare alle riprese con la famiglia di “Chicago Fire”. La sua coda non smetterà mai di scodinzolare, era davvero molto speciale».

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social