video suggerito
video suggerito
2 Novembre 2023
10:15

Mirtilla, la gattina tripode dagli occhi ambrati: cerca la famiglia giusta per lei

Mirtilla è una gattina tripode di circa 5 mesi. Abbandonata in strada, ora si trova nel Rifugio del Cane San Francesco, dove può muoversi in uno spazio limitatissimo. Cerca una famiglia che la accolga in una casa sicura. A raccontarci la sua storia è Diego, il ragazzo che l'ha recuperata dalla strada e se ne prende cura.

3.406 condivisioni
Immagine

«Mirtilla ha circa 5 mesi e oltre a essere meravigliosa è unica perché tripode». A raccontarci la storia di Mirtilla è Diego, il ragazzo che l'ha recuperata dalla strada e se ne prende cura, del Rifugio del Cane San Francesco: «Ha un carattere meraviglioso, è allegra e giocherellona. Purtroppo le manca tutta la zona del piedino della zampa posteriore, come si può notare dalle foto. Attualmente è ospite in un rifugio per cani, e per la sua sicurezza si trova in uno spazio limitatissimo, in cui si annoia tanto. È importantissimo per la sua adozione avere la casa in sicurezza, quindi balconi e terrazzi dovranno essere protetti con le apposite zanzariere antigraffio».

Immagine

Adottare un gatto con una disabilità, nello specifico un gatto cui manca una zampa, può apparire complesso per un pregiudizio diffuso secondo cui un gatto tripode avrebbe bisogno di molte più cure e attenzioni rispetto agli altri gatti e sarebbe "più impegnativo". In realtà non è così: i gatti, soprattutto quelli giovani, riescono in breve tempo ad abituarsi alla nuova condizione e in seguito non necessitano di chissà quali cure specifiche, anche se è vero che bisogna prestare attenzione ad alcuni fattori e che ci sono alcune cose da tenere sempre bene a mente prima dell’adozione.

Mirtilla si trova in Campania ma è adottabile in tutta Italia previo colloquio pre-affido. Se sei interessato alla sua adozione contatta Anna Miriam al 3930783254

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social