Milo e Leo hanno poco più di un mese di vita, sono gli ultimi piccoli di una cucciolata di cinque trovata l'8 marzo a Marano di Napoli, accanto ai cassonetti dell'immondizia. Ad accorgersi della loro presenza è stata Federica D'Alterio, una giovane studentessa che mentre camminava lungo la strada di ritorno a casa ha udito gli uggiolii e si è immediatamente rivolta ai volontari delle associazioni locali.
Federica, insieme ai volontari, si è mobilitata per accudirli sul posto in assenza della madre. Tuttavia, la mancanza di un riparo, il freddo e l'alto rischio di investimento, hanno costretto la giovane a trovare una sistemazione temporanea più sicura.
«Più volte li abbiamo trovati intenti a scendere in strada in mezzo alle macchine − spiega Federica − Ed è anche successo che una persona ha prelevato una cucciola e l’ha portata via, ma il giorno dopo l'abbiamo trovata di nuovo lì in mezzo: l'aveva riportata indietro, addirittura ancora con il collare».
Per fortuna, la piccola sta bene, a parte un'infezione respiratoria per cui è già in cura, e ha anche già trovato un'umana disposta a cominciare una vita insieme a lei, con consapevolezza.
In ogni caso, per evitare ogni pericolo, al momento Milo e Leo, gli ultimi due piccoli ancora in cerca di una famiglia, si trovano in stallo presso la casa di una volontaria: «Sono stati visitati e si trovano in ottimo stato di salute, si tratta probabilmente di una taglia media. Sono molto dolci, cercano il contatto umano e, se non verranno adottati, potrebbero finire in canile».
Per informazioni su Milo e Leo contattare Federica D’Alterio al numero 3791368045 oppure all'indirizzo e-mail federicadalterio18@gmail.com