L'attrice Millie Bobby Brown e il fidanzato Jake Bongiovi hanno adottato un nuovo cane, Shark. Lo hanno fatto dopo aver visitato il rifugio gestito dalla Humane Society Naples, in Florida. Una scelta che non può stupire se si conosce l'impegno dell'attrice 19enne nei confronti dei cani senza famiglia.
Millie Bobby Brown è infatti da sempre in prima linea per favorire le adozioni e diffondere gli appelli. Lo fa sia recandosi di persona nelle strutture capaci di conquistare la sua fiducia, sia attraverso post che pubblica sui suoi social, l'attrice conta infatti quasi 63 milioni di follower su Instagram, una platea vastissima composta da persone che talvolta non sanno neanche di potersi recare nei rifugi per conoscere, e magari accogliere, un compagno a quattro zampe.
Si tratta di un lavoro di sensibilizzazione importantissimo soprattutto negli Stati Uniti dato che in molti stati gli animali che non trovano un'adozione entro un certo periodo di tempo sono destinati a essere soppressi. Secondo le stime della Best Friends Animal Society, nel 2023 ben 380mila cani e gatti sono stati uccisi nei canili solo perché il tempo di permanenza era trascorso.
Cinque stati rappresentano la metà di tutti i cani e gatti sottoposti ad eutanasia, California, Georgia, Texas e Carolina del Nord, e Florida, dove Brown e Bongiovi hanno scelto di adottare il loro nuovo compagno.
Millie Bobby Brown è giovanissima ma ha già un curriculum di tutto rispetto: è diventata famosa grazie al ruolo di Undici nella serie Netflix "Stranger things" e di Enola Holmes, nell'omonima serie sempre del colosso dello streaming. Una carriera fulminante che corre veloce come la sua vita privata: all'età di 19 anni si è infatti fidanzata ufficialmente con Bongiovi. Un amore che i due hanno suggellato anche attraverso l'adozione di un nuovo membro della famiglia che andrà ad aggiungersi ai compagni animali che già vivono con i due.