video suggerito
video suggerito
28 Febbraio 2023
13:44

«Mi deve 500mila dollari». Lady Gaga citata in giudizio dalla donna che rapì i suoi cani

Lady Gaga aveva promesso la cifra a chiunque le avesse riconsegnato i suoi cani rapiti ed effettivamente Jennifer McBride, questo il nome della donna, riconsegnò i due cani alla popstar. Purtroppo, però, si scoprì anche che faceva anche parte della banda di persone accusate di aver commesso il furto.

149 condivisioni
Immagine

La storia è abbastanza surreale e a raccontarla quasi non ci si crede. Una donna ha intentato una causa contro Lady Gaga per non aver ricevuto la ricompensa di 500 mila dollari promessa dalla popstar a chi le avesse restituito i suoi due Bouledogue francesi rapiti nel 2021.

Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, perché effettivamente Jennifer McBride, questo il nome della donna, riconsegnò i due cani alla cantante. Si scoprì però che faceva parte della banda di cinque persone accusate di aver commesso il furto.

Secondo i legali di McBride, però, poiché la somma offerta non è stata pagata è stata commessa «un'azione di inadempimento» e quindi oltre alla cifra promessa dalla ricompensa, la donna chiede anche un milione e mezzo in danni di vario genere.

Il rapimento ebbe luogo il 24 febbraio del 2021. I tre cani della popstar erano appena usciti a passeggio con Ryan Fisher, collaboratore di Lady Gaga, quando all’improvviso da una macchina uscirono due uomini che gli intimarono di consegnargli i cani. Al suo rifiuto, uno degli aggressori sparò al petto di Fisher ferendolo gravemente, per poi afferrare due dei tre cani, Gustav e Koji, e darsi alla fuga. McBride entrò nella storia successivamente perché dopo aver restituito i cani si scoprì che sapeva perfettamente che i cuccioli erano stati rapiti e che conosceva bene i rapitori.

È chiaro che alla luce di una tale ricostruzione diventa assurda la richiesta del pagamento della ricompensa non ricevuta, intentando addirittura una causa e l’idea che la richiesta di McBride venga esaudita si fa sempre più remota.

I fan di Gaga sono abituati a vedere i suoi cani sotto i riflettori in situazioni serene e positive. La cantante di “Rain On Me” non ha mai fatto segreto del  grande amore per i suoi Bouledogue, amici e compagni che porta con sé ovunque.

Erano con lei nel gennaio 2017 durante il Super Bowl e nello stesso anno, Koji, Gustav e Miss Asia sono stati fotografati in posa sul tappeto rosso degli American Music Awards. Miss Asia in particolare ha fatto il suo debutto sulla copertina di Harper’s Bazaar quando la sua pet mate vinse un Grammy nel settembre 2015.

Miss Asia è nata il 1 febbraio 2014 ed è stata adottata da Gaga poco dopo. È la più anziana dei tre, perché Koji è nato nel 2015 e Gustav l’anno successivo.

Non bisogna credere però che rapimenti di tal genere avvengano solo tra le celebrities. I cani con il pedigree sono chiaramente i più ricercati dai malviventi. Gli esperti dell’American Kennel Club hanno stilato, recentemente la lista di quelle più a rischio e tra queste ci sono Bouledogue francese, il Bulldog inglese, lo Yorkshire Terrier, il Chihuahua, il Jack Russell, il Cocker spaniel inglese e il Maltese. Solo due razze riguardano cani più grandi e sono il Labrador Retriever e il Siberian Husky.

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social