video suggerito
video suggerito
18 Giugno 2021
10:30

Memo Remigi: «Addio Bacio ora sei insieme alla nostra adorata Lucia»

II cantante e paroliere degli anni ’60 che ha compiuto 83 anni da poco, ha scelto di condividere con i suoi fan il dolore provocato dalla separazione dal suo cane bassotto, un ulteriore dolore dopo il distacco dall’amata moglie, di cui il ricordo, come si legge, è sempre indelebile. Con la speranza che si ritrovino di nuovo insieme.

2.187 condivisioni
Immagine

«Oggi, Bacio, il mio cagnolino, ha raggiunto mia moglie Lucia che è sempre in vacanza». In uno struggente post Memo Remigi dice addio al suo Bassotto, dopo tanti anni passati insieme. «Era stufo di andare tutti i giorni dal veterinario per cercare di risolvere i tanti problemi che lo tormentavano», scrive. «Adesso sicuramente starà meglio, giocherà, correrà e soprattutto farà tanta amorevole compagnia a Lucia così come l’ha fatta a me! Mi raccomando Bacio, stalle vicino perché anche lei ha bisogno di te così come io ho avuto bisogno di te e del tuo grande amore, quell’amore durato per quindici anni indimenticabili! Adesso non ti porterò più fuori ma ti porterò dentro!».

II cantante e paroliere degli anni 60, che ha compiuto 83 anni da poco, ha scelto di condividere con i suoi fan il dolore provocato da questa separazione, un ulteriore dolore dopo il distacco dall’amata moglie, di cui il ricordo, come si legge, è sempre indelebile. E alla quale, spera lo chansonnier, l’adorato Bacio si unirà nuovamente.

Remigi, che non ha mai abbandonato le scene e in questi ultimi anni è diventato il compagno quotidiano degli spettatori di “Oggi è un altro giorno”, programma di Serena Bortone in onda ogni pomeriggio, su Rai1, è conosciuto non solo per i tanti brani entrati nella storia della musica italiana, ma anche per la sua attenzione al mondo degli animali.

Solo qualche anno fa, insieme alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, fu testimonial della campagna per dire no all’abbandono e per ricordare l’importanza dell’amore incondizionato degli amici a 4 zampe. Per l’occasione scrisse anche la canzone “Un essere speciale”, regalata all’associazione e il cui ricavato servì a sostenere la mission di LNDC. Ma Remigi era già stato evidentemente colpito dall’amore per i cani già molto tempo fa: è del lontano 1977, infatti, “Dove sei cagnolino”, una filastrocca dedicata ai bambini e cantata con il figlio.

E giusto che parliamo di abbandono, peraltro nel periodo peggiore dell’anno per questo tragico fenomeno, è bene ricordare un numero: 118.000. Sono questi gli animali arrivati nel 2020 nei canili e rifugi italiani. Un dato che deve far riflettere e che serve anche a sottolineare a chi non percepisse questo gesto come una crudeltà e una vigliaccheria estrema, che abbandonare un animale significa commettere un reato ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale: «chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro».

Immagine
Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views