Ritorno alla Casa Bianca per i due cani di Biden che erano stati allontanati per un po' dopo che Major aveva avuto un "diverbio" con un addetto della sicurezza del presidente Usa. Champ, il più adulto, e il suo compagno Major entrato a far parte della famiglia presidenziale dopo aver trascorso anni all'interno di un canile, sono tornati nella residenza del presidente Usa.
La portavoce della first lady ha confermato ai media americani che la famiglia tutta si è adesso riunita dopo che per un mese i due cani erano stati portati nella casa dei Biden in Delaware. In un tweet del corrispondente della Reuters Jeff Mason si vede uno dei pastori tedeschi su uno balcone della Casa Bianca:
Una settimana fa il presidente Biden aveva chiarito come erano andate le cose e difeso Major in un'intervista a "Good Morning America" sulla ABC, definendo il suo Pastore tedesco di 3 anni un "cane dolce" che era rimasto spaventato nell'incontro con una persona sconosciuta in una nuova casa. «Si è ritrovato a svoltare un angolo e imbattersi in due persone che non conosceva affatto e non ha morso nessuno: non è penetrato nella pelle».
Altra cosa importante che Biden ha voluto sottolineare, per mettere a tacere le voci che volevano che i cani fossero stati allontanati per quella che non è stata un'aggressione, è che: «Major è poi tornato a casa nel Delaware non perché fosse successo qualcosa di grave ma perché era previsto che Jill rientrasse a casa nostra e questa cosa succederà spesso».
I Biden hanno adottato Major dalla Delaware Humane Association. Proveniva da una cucciolata di sei cuccioli abbandonati in cattive condizioni dopo aver ingerito una sostanza tossica nel 2018. Secondo il rifugio, Biden stava cercando un compagno per Champ che ora ha 12 anni.