video suggerito
video suggerito
5 Dicembre 2022
16:15

Marlo, il cane che aspetta che gli sia restituita la dignità: la sua storia

Marlo, un simil Pitbull di 3 anni che non ha mai potuto vivere un'esistenza dignitosa: prima maltrattato, poi chiuso in un box dopo l'abbandono. Cerca una famiglia che sia per sempre.

4.833 condivisioni
Immagine

Marlo è un mix tra un Pitbull e un cane da caccia, ha 3 anni, vive a Sora, in provincia di Frosinone nel Lazio e fino a questo momento la sua vita può essere definita con un solo aggettivo: precaria.

Il suo umano di riferimento, con cui viveva probabilmente da sempre in una Sae (soluzione abitativa di emergenza), lo picchiava abitualmente e alla fine ha scelto di abbandonarlo, lasciandolo solo in una casa ormai vuota. Ad accorgersi di lui è stato il custode del luogo che ha scelto di prenderlo con sé, ma non aveva la possibilità di offrirgli una vita dignitosa.

Immagine

«Anche se Marlo non veniva più maltrattato, era comunque costretto a vivere in un box all'esterno di una casa, pieno di attrezzi di lavoro pericolosi lasciati in giro come seghe, martelli e chiodi», racconta a Kodami Tatiana Spurio, la donna che insieme al suo compagno ha scelto di recuperare Marlo. «Non veniva mai fatto uscire e a volte non gli veniva neppure portato del cibo. Il suo pianto era straziante, durava tutto il giorno e abbiamo scelto di parlare con il custode che ha accettato di farlo adottare. Così lo abbiamo portato in una pensione perché farlo vivere in quelle condizioni non era più possibile», continua Tatiana.

Immagine

Marlo è un cane giovane, molto docile e con energia da vendere. All’interno della pensione seguirà un percorso con un educatore in modo da essere pronto a intraprendere finalmente una vera vita con una nuova famiglia. Chi si prende cura di lui, spera che Marlo possa vivere con un umano che abbia esperienza e tempo da dedicargli.

Per informazioni su Marlo contattare Tatiana Spurio al 3703275767 oppure inviare una e-mail all'indirizzo tatianaspurio23@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views