È sempre difficile esprimere le proprie emozioni quando si perde qualcuno di importante. Nessuna parola sembra mai giusta per descrivere come ci si sente. E che si possa credere o no, la stessa sensazione la si prova quando muore un animale domestico. Ed è proprio questo che è successo a Kaley Cuoco, star della sitcom "The Big Bang Theory”, che dopo solo sei mesi dalla perdita della sua amata Chihuahua Dump Truck, ha dovuto dire addio anche al suo bellissimo e adorato cavallo di nome Bella.
In un post su Instagram, a corredo di una serie di foto che riprendono alcuni momenti importanti vissuti dall’attrice insieme alla sua compagna di cavalcate, Cuoco esprime tutto il dolore per questa morte improvvisa: «A volte i cavalli entrano nella tua vita e ti fanno vedere davvero il mondo in un modo nuovo. E tu Bella sei stato il cavallo di una vita. Mi hai insegnato a volare e a mettermi in gioco anche quando farlo pensavo potesse essere solo un sogno. Hai avuto il cuore di un guerriero davvero fino all'ultimo respiro. Ti meriti tutto l'amore, la gratitudine e il rispetto che il mio cuore può contenere. Grazie per avermi data tutta te stessa, dal giorno in cui ci siamo incontrate»
Bella non era l’unico cavallo della star: al momento l'attrice può contare anche su altri “musi” amici tra cui Poker Face, Smooshy, Zaza, Thor, Santos, Zee-Yah e Bionetty, l'unica che ha appeso la sella al chiodo per spostarsi verso pascoli più verdi dove godersi la sua pensione. Del suo rapporto speciale con loro, l’attrice parla spesso nelle diverse interviste raccontando di quanto il legame con un cavallo sia senza eguali ma soprattutto di quanto sia difficile da comprendere per le persone che non ne abbiano mai avuto uno.
Ad aprile, quando la bimba nata dalla sua relazione con l’attore Tom Pelphrey aveva solo tre settimane, l’attrice non ha esitato a portarla dai suoi amici affinché la conoscessero, documentando l'incontro in una stories su Instagram dove si vede Matilda, che ora ha 5 mesi, che viene leccata da uno di loro.
Cuoco è una sostenitrice dei diritti e del benessere degli animali e da sempre usa la sua fama per difenderne i diritti. È membro della Humane Society degli Stati Uniti e nella sua vita ha denunciato l'abbandono degli animali domestici, la caccia canadese alle foche e gli abusi sui cavalli e per quanto per questi ultimi abbia un amore speciale non meno ne ha per i suoi cani.
L’addio alla cagnolina Dump Truck, morta qualche mese prima di Bella, è stato per l’attrice straziante tanto quanto quello di Bella: la piccola Chihuahua aveva avuto un passato traumatico prima che l'attrice l’accogliesse nel 2020, diventandone pet mate permanente dopo un pre affido subito dopo il blocco avvenuto a causa del Covid. Ma la cagnolina era anziana e non era in grado di camminare più molto bene, tanto che l’attrice pur di portarla a passeggio, la spingeva su un passeggino.
Nel salutarla per sempre, Cuoco ha voluto elogiare il suo cane per averle fatto superare «alcuni dei momenti più difficili che ho avuto nella mia vita» e anche in questo post per l'attrice è difficile contenere tutto il dolore provato: «Dirti addio mi ha trafitto profondamente l'anima. Hai portato gioia infinita a tutti quelli che ti hanno incontrato e mi hai baciato il naso quando ne avevo più bisogno. Eri davvero speciale e sono così grata che ci siamo trovate». Aggiungendo, infine, una citazione che rispecchia una grande realtà sull'amore che sa dare un cane: «Un cane è l'unica cosa sulla terra che ti ama più di quanto ama se stesso».