Lutto nel mondo animalista molisano: è morta a soli 58 anni a Venafro, in provincia di Isernia, Laura De Stefano, attivista e volontaria che per anni si è dedicata a salvare e accudire animali abbandonati, feriti o rimasti senza una casa o una famiglia.
La notizia della morte di De Stefano, arrivata all’improvviso a causa di una terribile malattia, ha iniziato a diffondersi sui social nei giorni scorsi, e sono stati moltissimi i commenti arrivati da chi ha avuto modo di conoscerla, collaborare con lei o chiederle aiuto per un animale in difficoltà.
Molto nota e conosciuta a Venafro anche per l’impegno speso nel prendersi cura dei gatti di colonia, in molti ne hanno ricordato la generosità, la gentilezza e la passione che sempre ha messo in quella che per lei era una vera e propria missione. Moltissimi gli appelli e gli annunci condivisi sulla sua bacheca Facebook per cercare nuove famiglie per cani e gatti abbandonati, tanti i post in cui veniva chiamata in causa alla luce della sua dedizione e della sua esperienza.
«Una nostra amica ci ha lasciato, non ci sono parole – è uno dei ricordi condivisi sui gruppi Facebook dedicati agli animali di Venafro – Una vita dedicata agli animali indifesi. Una donna buona e gentile. Un’anima speciale».
I funerali si sono celebrati venerdì nella chiesa di San Martino e Nicola, proprio a Venafro: molte le persone che hanno voluto partecipare per rendere omaggio a una persona che è stata più volte definita “l’angelo custode” degli animali della cittadina.