Lupetto ha circa un anno e mezzo d'età ed è stato abbandonato durante l'inverno del 2021, quando era solo un cucciolo, a Bocca della Selva, uno dei posti più freddi della Campania dove nel periodo invernale si raggiungono anche -18°.
A raccontare a Kodami la storia di questo simil Pastore Tedesco è il volontario Diego Zimbardi che ha trovato Lupetto mentre vagava sulla montagna: «Nonostante tutto, è sopravvissuto al gelo e alla fame e per questo si è meritato questo nome − spiega Diego − Lupetto e non Lupo perché è piccino, pesa intorno ai 15 kg. Abbiamo deciso di recuperarlo e portarlo via da quelle montagne perché le condizioni del luogo lo avrebbero portato a una situazione di estrema sopravvivenza. Una vita fatta di stenti non sarebbe stata giusta».
Ora Lupetto però non è più libero, è in un rifugio e vive in un box. «Inevitabilmente è triste e guarda attraverso le sbarre sognando di tornare a passeggiare in natura. Cerchiamo una famiglia che si prenda cura di lui − continua Diego − Ha circa 1 anno e mezzo, è una taglia media e verrà affidato castrato, vaccinato e microchippato».
Come spiega il volontario, Lupetto è un cane equilibrato che, dopo l'abbandono, ha bisogno di imparare a fidarsi di nuovo dell'uomo. È adottabile in tutta Italia, previo controllo pre affido, firma dei moduli di affido e controlli post affido.
Per Informazioni su Lupetto, contattare Diego al 3939704519 oppure inviare una e-mail all'indirizzo diegozimbardi@gmail.com